martedì 3 settembre 2013

Conte chiude il mercato

Avevamo parlato proprio ieri del probabile scambio di punte sull'asse Torino-Roma-Genova che doveva coinvolgere Fabio Quagliarella, Alberto Gilardino e Marco Borriello, invece proprio nella serata di ieri l'affare è saltato.
Il retroscena è di quello che fa riflettere, intorno alle 21 Beppe Marotta era a cena a Milano con l'agente di Quagliarella per chiudere l'affare e portare l'attaccante napoletano alla Roma.
Ad un'ora dalla chiusura ufficiale del calciomercato la svolta.
In tutte le trasmissioni in diretta dall'Ata Hotel Executive arriva una notizia spiazzante: "il valzer delle punte", come era stato definito, è saltato a causa di una telefonata di Antonio Conte a Marotta per bloccare la cessione di Quagliarella.
Quasi un fulmine a ciel sereno, quello di Conte che dopo lo sfogo in conferenza stampa sulle cessioni di Matri e Giaccherini, congela un affare praticamente concluso.
Probabilmente nelle gerarchie di Conte, Quagliarella non è ai primi posti ma lo considera un giocatore fondamentale, ancora di più dopo l'addio di Matri, per il prosieguo della stagione.
Dunque, Gilardino resta al Genoa, Borriello alla Roma ed Eta Beta Quagliarella resta in bianconero; il valzer è concluso.

Nessun commento:

Posta un commento