domenica 30 giugno 2013

Riscatto Gigi

Termina la Confederation Cup dell'Italia di Prandelli, dopo la dolorosa sconfitta ai rigori con la Spagna, la "finalina" per il terzo posto va a favore degli azzurri che ottengono la medaglia di bronzo ai rigori a danno dell'Uruguay.
Nei tempi regolamentari il risultato è stato di 2-2 con gol di Astori e Diamanti per gli azzurri e Cavani (doppietta) per la Celeste.
Il vero show c'è stato ai rigori con ben tre rigori parati dal nostro Gigi Buffon!
La prestazione del portierone bianconero è veramente da incorniciare, probabilmente pochissimi hanno parato tre rigori.
La super prestazione ha spento le polemiche post Spagna-Italia che avevano visto i detrattori di Buffon, accusarlo di non essere un pararigori.
La performance di oggi ci mostra e ci rassicura che il nostro Superman è ancora super!

Prima pagina Tuttosport

sabato 29 giugno 2013

Finalmente Llorente!

Dopo Tevez, in arrivo alla Juventus anche Fernando Llorente.
Lunedì sbarcherà a Torino l'attaccante basco in arrivo a parametro zero dall'Athletic Bilbao.
Marotta aveva già bloccato il bomber a gennaio, ma il club spagnolo ha preferito perdelo a zero anziché accettare i 5 milioni che offriva la Juve per averlo 6 mesi prima.
Adesso,finalmente, Llorente può arrivare nella squadra che ormai lo segue da due estati.
Lunedì ci sarà l'arrivo a Torino e martedì invece ci sarà la presentazione di rito.
L'attacco della Juve con pochi milioni adesso si è rinforzato pesantemente.

Prima pagina Tuttosport

mercoledì 26 giugno 2013

Onora questa maglia!

Fino a qualche ora fa nessuno ci aveva pensato o quanto meno si era immaginato qualcosa di completamente diverso!
Che numero di maglia indosserà Carlos Tevez?
Forse avrebbe richiesto il sempre amato numero 32 con una gentile concessione di Matri, invece la sorpresa è arrivata: Carlitos Tevez avrà il numero 10.
In stile da campione, l'argentino si è affacciato dalla sede bianconera tenendo in mano la maglia con quel numero che ad un anno di distanza ritorna sulle spalle di un calciatore bianconero.
Lo stesso Alessandro Del Piero al momento del suo commosso addio alla sua Signora, aveva richiesto di non ritirare la maglia affinché un altro ragazzo possa sognare di indossarla come lo aveva sognato lui stesso.
La scelta di affidare un'eredità così pesante a Tevez è quantomeno singolare.
Intanto Tevez non è il ragazzino a cui si riferiva Alessandro Del Piero, ma è un campione già affermato; dunque questa scelta divide a metà i tifosi.
Di certo,però, dare la maglia ad un ragazzino magari italiano sarebbe stata una responsabilità enorme per la società e ci sarebbe stata una pressione enorme per il prescelto.
Come detto in precedenza, il 10 a Tevez è una scelta che divide i sostenitori bianconeri ancora troppo affezionati al proprio Capitano al punto da invocarlo per tantissime volte durante le partite e nei momenti di difficoltà.
Si possono fare solamente supposizioni su quale sarà l'impatto dell'Apache con la nuova realtà bianconera, ma di certo si è visto che la personalità non gli manca.
Nel pomeriggio sono anche arrivate le prime parole dell'attaccante: "Sono felice di essere qui, la Juve mi ha voluto più del Milan"

È arrivato il top player

È sbarcato oggi pomeriggio all'aeroporto di Malpensa Carlos Tevez, il grande colpo delle Juventus!
Centinaia di tifosi ad accogliere il campione argentino, primo vero colpo di questo calciomercato.
Tevez si è detto stupito per una simile accoglienza da parte di una tifoseria in fibrillazione per lui.
Le visite mediche di rito avverranno domani mattina e siamo sicuri che a Torino ci sarà un bagno di folla ancora più grande per Tevez.
L'entusiasmo è alle stelle per i tifosi bianconeri come non succedeva da tempo, e l'Apache deve ancora scendere in campo!

Prima pagina Tuttosport

martedì 25 giugno 2013

L'Apache è Bianconero!

L'affare è andato in porto: Carlitos Tevez è un giocatore della Juventus! 
L'indiscrezione di ieri sera sull'evolversi della trattativa con il City è stata confermata dal contatto telefonico tra i due club in mattinata e il tempestivo incontro a Londra tra i due club.
Marotta e Paratici hanno chiuso un vero e proprio affare; Tevez arriva a Torino per 9 milioni di euro più 3 milioni cumulabili attraverso bonus facilmente raggiungibili.
Per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore argentino, lo stipendio dovrebbe essere intorno ai 5,5 milioni annui e si dovrebbe trattare di un triennale.
Una freccia dal valore devastante quella che si aggiunge all'arco di Antonio Conte che dovrebbe già averlo a disposizione per il ritiro di Chatillon.
Dopo anni di continue delusioni per quanto riguarda l'attaccante di spessore che tutti i tifosi volevano,finalmente, Marotta è riuscito a far contenti i sostenitori bianconeri che apprezzano tantissimo quello che si può definire un vero e proprio affare.

Telefonata positiva: Marotta parte per portare a casa Tevez

L'indiscrezione di ieri sera su un presunto improvviso accellerarsi della trattativa con il City per Carlitos Tevez era la pura verità.
La telefonata tra i dirigenti bianconeri e quelli del Manchester City c'è stata stamattina alle ore 10 e si è avuta la disponibilità a chiudere al più presto la trattativa da parte degli Inglesi.
Oggi, verosimilmente domani, Marotta e Paratici dovrebbero allora partire per Manchester con l'obiettivo dichiarato di fornire a Conte il top player sempre sfuggito ultimamente.
Si tratterà soprattutto sulle rate e le dilazioni del pagamento. Speriamo che il tutto potrà concludersi in tempi brevi per riportare a Torino un campione che può far fare il salto di qualità anche in Europa

lunedì 24 giugno 2013

Prima pagina Tuttosport

Higuain: spiraglio nella corsa al bomber

La caccia al tanto desiderato top player è aperta, tra i nomi caldi c'è sempre quello di Gonzalo Higuain del Real Madrid messo definitivamente sul mercato.
I primi approcci tra le società ci sono già stati in occasioni dell'amichevole tra le vecchie glorie a Madrid, i contatti con il giocatore in questione pure, e la disponibilità di un trasferimento a Torino è arrivata.
Gli aspetti che bloccano la trattativa sono sostanzialmente due: il mancato annuncio di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore dei Blancos e l'inserimento nella trattaviva dell'Arsenal.
Tutto ciò è stato ribadito dal padre dell'attaccante argentino ai microfoni del "Mail on Sunday", infatti Jorge Higuain ha dichiarato:  "Nulla è stato ancora firmato, ma vi assicuro che la trattativa tra i due club è in uno stato avanzato. Non organizzeremo alcun incontro prima che le due società non definiranno un accordo. Sono consapevole che l'Arsenal ha fatto un'offerta importante, così come l'ha presentata la Juventus".
Tutto quindi è ancora in bilico, ma la sensazione è che la Juve sia un passo indietro rispetto all'Arsenal che si fa forte dello strapotere finanziario che naturalmente non è paragonabile a quello bianconero.
Intanto è tornato Antonio Conte dal viaggio di nozze e i suoi dettami sono quelli di portare al più presto a Torino un campione per l'attacco, così da testarlo già in ritiro.
La sensazione è che il gradimento di Conte sia indirizzato verso Stevan Jovetic, ma Marotta e Paratici giovedì hanno già in programma un volo per Manchester per presentare la propria offerta per Carlitos Tevez.

Prima pagina Tuttosport

sabato 22 giugno 2013

Ogbonna alla Juve: Chiusura Vicina

Angelo Ogbonna, difensore della squadra granata, che ha conteso alla Juventus, nella storia del calcio italiano, il predominio torinese, sembra avvicinarsi sensibilmente alla squadra guidata dal tecnico Antonio Conte.
Sembrerebbe essere giunto alle ultime battute, un contatto di mercato nato tra le sue squadre rivali, già prima della conclusione del campionato e dell'inizio della sessione estiva di mercato. Al centro delle discussioni tra i due staff di mercato, quello bianconero e quello del Torino, appunto, il giovane centrale di difesa, nel giro della nazionale italiana, che la squadra granata avrebbe lasciato partire in cambio di una contropartita, non solo economica, ma anche tecnica, dato le grandi risorse di  calciatori promettenti, i cui cartellini sono gestiti dalla Juve. Dopo i primi i cartellini di alcuni calciatori in aggiunta a compensi economici, posti sul tavolo, il Toro sembra aver richiesto alla Juventus la metà del cartellino di Ciro Immobile, posseduta, proprio da quest'ultima, che lo condivide con il Genoa. La proposta sembra essere gradita alla Vecchia Signora, che nell'incontro che dovrebbe tenersi la prossima settimana con la supervisione della proprietà e società granata, formulerà un'offerta, nella quale ad una cifra tra gli 8 e i 10 milioni si aggiungerebbe anche la metà di Immobile, infatti, sulla cessione, si registra il parere positivo dello stesso Genoa, il quale preferirebbe condividere le prestazioni del giovane attaccante napoletano, con il Torino, piuttosto che con la Sampdoria, che nelle scorse ore si era fatta viva con la Juventus.

Event Of The Day- Consigliato da La Voce Bianconera


Spazio Betting

Scommesse da provare per le partite di oggi e domani:


Facile:
Italia-Brasile 2 (1,62)
Giappone-Messico 1x (1,43)
Colombia Under 20-Australia Under 20 1 (1,40)
Messico under 20-Grecia under 20 1 (1,53)
Paraguay under 20-Mali under 20 1 (1,44)
Tot: 7,15

Media:
Italia-Brasile GG (1,75)
Giappone-Messico 1 (2,50)
Nigeria-Spagna Under 2,5 (1,66)
Uruguay under 20-Croazia under 20 (2,01)
Tot: 14,60

Difficile:
Italia-Brasile X (3,95)
Giappone-Messico 1 (2,54)
Nigeria-Spagna GG (2,30)
Tot: 23,08

Prima pagina Tuttosport

venerdì 21 giugno 2013

Storie di campioni: Auguri "Le Roi"

Collegamento permanente dell'immagine integrataOggi il simbolo del calcio mondiale, Michel Platini compie 58 anni e la squadra della sua vita, la Juventus ha deciso di tributargli un giusto riconoscimento.
Nell'era del web la Juve augura un buon compleanno al suo "Le Roi" attraverso i 140 caratteri di twitter.
Il post bianconero recita così: " Ha cullato generazioni di tifosi con il suo talento da sogno. Tanti auguri a Michel Platini".
 Inoltre la Juventus ha postato una foto del Presidente della Uefa inginocchiato davanti alla stella a lui dedicata allo Juventus Stadium.
Un giusto riconoscimento, quello della Juve, che non dimentica chi ha fatto la storia di una squadra e di una tifoseria intera.
 

Event Of The Day- Consigliato da La Voce Bianconera


In campo Paul Pogba per la formazione francese e Richmond Boakye per il Ghana, nella partita che apre l'edizione numero diciannove del Mondiale Under 20, che quest'anno si svolgerà in Turchia.

Marotta tiene in ombra le strategie bianconere

L'imperativo categorico del momento, per chi si trova a condurre le operazioni di mercato di una grande d'Europa è, sicuramente, mantenere i piani di azione nella maggiore riservatezza possibile.
Non è, però, un caso che il direttore generale si conceda alle dichiarazioni, in particolar modo, se le domande provengono dallo studio di Sky Sport 24, i giornalisti del quale cercano di strappare qualche indiscrezione , che il regista del mercato bianconero non si fa sfuggire, in armonia con la situazione che il calciomercato prospetta al momento, nel quale ogni società, che si rispetti, tiene sul tavolo le carte coperte.
Le prime riflessioni del dg bianconero sono di lode nei confronti di Giovinco e Giaccherini, decisivi nella stravagante partita, valida per ottenere il passaggio alla semifinale di Confederations Cup, che l'Italia ha disputato contro il Giappone. Sul primo calciatore , della rosa bianconera, in gol su assist di Marchisio, così si esprime il direttore:"È un elemento che in alcuni momento riesce a generare emozioni, come avvenuto ieri notte contro il Giappone siglando la rete del 4-3". Mentre sul duttile Giaccherini: "Direi che sta raccogliendo i frutti di tutto quello che è stato il suo allenamento sul campo, quello che è stato il mettersi a disposizione di un allenatore molto attento e preciso. Quindi anche questo ci riempie di grande gioia".
Se, a Marotta, si chiede quali saranno le motivazioni che caratterizzeranno la Juventus nella prossima stagione, con riferimento alla "sana ignoranza", alla quale Conte aveva fatto appello, nella stagione passata, nel suo primo discorso, così lo stesso risponde: "E' stato uno spot che poi è risultato vincente. E quindi questa fame, questa ignoranza calcistica che lui ha delineato, sarà sicuramente uno spot, uno slogan, che comparirà ai nastri di partenza, perchè la Juventus deve necessariamente partecipare a tutte le competizioni, cercando di ottenere il massimo."
Quando dallo studio viene proferito qualche nome, o si mette il direttore di fronte a qualche profilo di calciatore, che le voci di mercato, indicherebbero, come seguito dalla Vecchia Signora, questa la risposta: "Ma io non mi voglio addentrare in questo o in quel nome, perchè siamo in una fase non ancora iniziata di calciomercato.  Nonostante tutto, noi abbiamo acquisito anzitempo un giocatore importante come Fernando Llorente, che è stato Campione d'Europa e Campione del mondo; ma forse perchè è arrivato a parametro zero la gente non si ricorda. Ma al di là di questo, credo ci sia ancora molto tempo a disposizione per far sì che si possa migliorare il livello qualitativo degli uomini che abbiamo a disposizione, un gruppo comunque che negli ultimi anni in Italia ha centrato con grande facilità quelli che sono stati gli obiettivi che aveva: quindi la vittoria dello Scudetto. Nell'ambito europeo, invece, è chiaro che c'è ancora un gap da colmare e questo lo abbiamo detto in più circostanze; non è facile colmarlo, comunque cercheremo di salire la china il più in fretta possibile".
Così Marotta quando vengono prospettati per la Juve Tevez, Higuain, Jovetic: "Noi siamo la Juventus, una società importante, con una caratteristica fondamentale, che è ritornato con grande piacere in auge questo appeal che si era un po' perso e che porta tanti giocatori a preferire la Juventus. Io non me la sento di fare dei nomi, come ho detto prima, è prematuro farli, può generare delle facili illusioni, preferiamo con i fatti cercare di fare operazioni interessanti. Noi, quando cerchiamo di guardare qualche giocatore, lo facciamo dopo aver analizzato al nostro interno quelli che sono i profili e le caratteristiche che ogni nominativo rappresenta. Avete tracciato tre nominativi che sono di grande spessore. Però evidentemente sono giocatori di grandi club, quindi mi sembra da una parte corretto non sbilanciarmi più di tanto, dall'altra, come ho detto prima, non voglio creare illusioni. Noi sappiamo chiaramente quello che dobbiamo fare, e quando dico dobbiamo fare, sono obiettivi e strategie che abbiamo disegnato tra società e staff tecnico".
L'uomo, che insieme a Fabio Paratici, si pone alla conduzione delle trattative bianconere, si sbilancia solo sull'argomento Isla con queste parole: "Posso dire... sì, questo posso dirlo completamente. C'è un interessamento da parte dell'Inter, però questo non è sufficiente per  andare oltre, andare oltre a questa risposta. Valuteremo assieme nelle prossime settimane il da farsi. E' chiaro che noi abbiamo fatto un investimento su di lui perchè siamo consapevoli di avere a che fare con un ragazzo molto valido, con un giocatore di grande spessore, anche se purtroppo ha patito un grave infortunio. Ma noi eravamo consapevoli di acquistarlo nonostante fosse reduce dall'infortunio e fosse convalescente. Per cui non si è ancora potuto vedere l'Isla che tutti potevano apprezzare prima dell'infortunio.  Abbiamo diverse richieste per lui, questo è un fatto abbastanza particolare, però non abbiamo preso alcuna decisione e quindi su questo argomento saremo più precisi più avanti".
La chiacchierata si conclude nell'affrontare la questione messa in luce nel rapporto tra la società e Claudio Marchisio, sulla quale senza mostrarsi insicuro in questo modo il dg Marotta conclude: "Noi con Marchisio, come con tutti gli altri giocatori, abbiamo un rapporto molto chiaro, diretto. In questo momento non c'è un problema Marchisio. Marchisio ha fatto delle esternazioni che sono esternazioni legittime, ma devo dire che la Juventus non ha mai pensato di metterlo sul mercato. Di conseguenza il problema non sussiste. Con lui parleremo quando tornerà dalla Confederations, così come parliamo con gli altri per pianificare quello che può essere il loro ritiro, per cogliere alcuni aspetti, confrontarci su determinati argomenti, però non esiste un caso Marchisio, perchè, come dicevo prima, non è mai stato messo sul mercato e di conseguenza cercheremo  di tenercelo ben stretto, perchè è un elemento sicuramente importante per noi".

Prima pagina Tuttosport

giovedì 20 giugno 2013

Chiusura delle comproprietà: Adesso si riparte!

Alle ore 19 si è chiusa la fase di mercato dove si risolvono le comproprietà tra le squadre dei nostri campionati.
La Juventus ha lavorato su più tavoli riuscendo a chiudere tutti i contenziosi con le altre squadre ed evitando le sempre temute "buste".
Dopo le chiusure nei giorni scorsi delle compartecipazioni di Peluso,Asamoah e Isla oggi, in extremis, sono state chiuse altre comproprietà:
Frederik Sorensen: RINNOVO (rimane a Bologna)
Alberto Libertazzi: RINNOVO (rimane a Novara)
Ciro Immobile: RINNOVO (rimane al Genoa)
Richmond Boakye: RINNOVO (rimane al Genoa)
Joyce Francesco Anacoura: RINNOVO ( dal Parma va alla Juventus)
Filippo Boniperti: RINNOVO (dalla Juventus al Parma)
Yussie Raman Chibsah: CEDUTO al Parma
Alberto Gallinetta: RINNOVO (dal Parma alla Juventus)
Marcel Buchel: RINNOVO  (dal Siena alla Juventus)
Andrea Schiavone: RINNOVO ( rimane a Siena)
Leonardo Spinazzola: RINNOVO (dal Siena alla Juventus)

Prima pagina Tuttosport

mercoledì 19 giugno 2013

Tris di comproprietà con l'Udinese

Ancora una volta attraverso il proprio sito la Juventus annuncia di aver risolto la comproprietà di Kwadwo Asamoah con l'Udinese per 9 milioni di euro pagabili in tre rate.
Una conferma molto importante quella di Asamoah, che nella scorsa stagione ha vissuto una prima parte di campionato davvero straripante con tanti assist,gol e chilometri sulla fascia.
La seconda parte di campionato, dopo la Coppa d'Africa, per l'esterno è stata più difficoltosa con un evidente calo fisico.
Le altre due compartecipazioni tra Juve e Udinese riguardavano Mauricio Isla e Christian Pasquato, tutte e due si sono risolte con un rinnovo di comproprietà.
Per l'esterno cileno si profila ormai da settimane l'interessamento dell'Inter che potrebbe portarlo a casa per una cifra intorno ai 6-7 milioni, invece per Pasquato la situazione è abbastanza confusa ma la sensazione è quella di un nuovo prestito in una piccola squadra per continuare la gavetta fino al sogno chiamato Juventus.

Prima pagina Tuttosport

martedì 18 giugno 2013

Prime conferme: riscattato Peluso

La Juventus annuncia attraverso un comunicato sul proprio sito di aver raggiunto l'accordo con l'Atalanta per il riscatto di Federico Peluso.
Il costo dell'operazione è di 4,8 milioni in due rate.
Per il difensore arrivato a gennaio è in arrivo un contratto di 4 anni.
Il riscatto di Peluso è un primo tassello per la Juve che verrà che conferma chi ha fatto bene in questa stagione, in più il terzino che è stato a  lungo anche in orbita Nazionale è uno dei pupilli di Antonio Conte.

Prima pagina Tuttosport

lunedì 17 giugno 2013

LA SOLITA ITAL-JUVE!

Ieri sera nello spettacolo del Maracanà è andato in scena l'esordio dell'Italia guidata da Cesare Prandelli in
Confederation Cup contro il Messico.
La gara sembra già segnata dall'inizio quando le occasioni per gli azzurri fioccano anche grazie agli svarioni di una tentennante difesa messicana.
A sbloccare il risultato è il sempre eterno Andre Pirlo che con una punizione magistrale bagna come meglio non poteva l'inaugurazione del tempio del calcio del Maracanà e la sua presenza numero 100 in Nazionale.
La prestazione di una Nazionale composta interamente da Juventini e Milanisti, ad eccezione di Daniele De Rossi, è forse un pò  rovinata dallo svarione difensivo di Andrea Barzagli che spiazzato da Hernandez non può far altro che stenderlo e concedere il rigore del pareggio.
Quello di Barzagli è praticamente il primo errore in due anni ad alto livello nella Juve e in Nazionale, svarioni che possono capitare anche ai più forti ma che per fortuna non hanno rovinato la festa azzurra.
Il gol del sorpasso è firmato Mario Balotelli che mostra ancora i muscoli e la conseguente strapotenza fisica.
Le prestazioni degli altri Juventini (Buffon,Chiellini,Marchisio,Giaccherini,) sono state molto soddisfacenti fornendo buone indicazioni per Prandelli ma anche per lo stesso Antonio Conte che sicuramente guarda ai propri ragazzi in giro per il Mondo.
Buona la prima, adesso il Giappone del tante volte avversario ed ex traghettatore per 6 mesi : Alberto Zaccheroni.
Siamo sicuri che l'Ital-Juve non ci deluderà!

Prima pagina Tuttosport