lunedì 24 giugno 2013

Higuain: spiraglio nella corsa al bomber

La caccia al tanto desiderato top player è aperta, tra i nomi caldi c'è sempre quello di Gonzalo Higuain del Real Madrid messo definitivamente sul mercato.
I primi approcci tra le società ci sono già stati in occasioni dell'amichevole tra le vecchie glorie a Madrid, i contatti con il giocatore in questione pure, e la disponibilità di un trasferimento a Torino è arrivata.
Gli aspetti che bloccano la trattativa sono sostanzialmente due: il mancato annuncio di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore dei Blancos e l'inserimento nella trattaviva dell'Arsenal.
Tutto ciò è stato ribadito dal padre dell'attaccante argentino ai microfoni del "Mail on Sunday", infatti Jorge Higuain ha dichiarato:  "Nulla è stato ancora firmato, ma vi assicuro che la trattativa tra i due club è in uno stato avanzato. Non organizzeremo alcun incontro prima che le due società non definiranno un accordo. Sono consapevole che l'Arsenal ha fatto un'offerta importante, così come l'ha presentata la Juventus".
Tutto quindi è ancora in bilico, ma la sensazione è che la Juve sia un passo indietro rispetto all'Arsenal che si fa forte dello strapotere finanziario che naturalmente non è paragonabile a quello bianconero.
Intanto è tornato Antonio Conte dal viaggio di nozze e i suoi dettami sono quelli di portare al più presto a Torino un campione per l'attacco, così da testarlo già in ritiro.
La sensazione è che il gradimento di Conte sia indirizzato verso Stevan Jovetic, ma Marotta e Paratici giovedì hanno già in programma un volo per Manchester per presentare la propria offerta per Carlitos Tevez.

Nessun commento:

Posta un commento