mercoledì 26 giugno 2013

Onora questa maglia!

Fino a qualche ora fa nessuno ci aveva pensato o quanto meno si era immaginato qualcosa di completamente diverso!
Che numero di maglia indosserà Carlos Tevez?
Forse avrebbe richiesto il sempre amato numero 32 con una gentile concessione di Matri, invece la sorpresa è arrivata: Carlitos Tevez avrà il numero 10.
In stile da campione, l'argentino si è affacciato dalla sede bianconera tenendo in mano la maglia con quel numero che ad un anno di distanza ritorna sulle spalle di un calciatore bianconero.
Lo stesso Alessandro Del Piero al momento del suo commosso addio alla sua Signora, aveva richiesto di non ritirare la maglia affinché un altro ragazzo possa sognare di indossarla come lo aveva sognato lui stesso.
La scelta di affidare un'eredità così pesante a Tevez è quantomeno singolare.
Intanto Tevez non è il ragazzino a cui si riferiva Alessandro Del Piero, ma è un campione già affermato; dunque questa scelta divide a metà i tifosi.
Di certo,però, dare la maglia ad un ragazzino magari italiano sarebbe stata una responsabilità enorme per la società e ci sarebbe stata una pressione enorme per il prescelto.
Come detto in precedenza, il 10 a Tevez è una scelta che divide i sostenitori bianconeri ancora troppo affezionati al proprio Capitano al punto da invocarlo per tantissime volte durante le partite e nei momenti di difficoltà.
Si possono fare solamente supposizioni su quale sarà l'impatto dell'Apache con la nuova realtà bianconera, ma di certo si è visto che la personalità non gli manca.
Nel pomeriggio sono anche arrivate le prime parole dell'attaccante: "Sono felice di essere qui, la Juve mi ha voluto più del Milan"

Nessun commento:

Posta un commento