martedì 31 luglio 2012

lunedì 30 luglio 2012

Difesa da rifare!

Deferito Bonucci, infortunati Chiellini e Caceres, Lucio per adesso non molto affidabile e sicuramente da rivedere; è questa la situazione della retroguardia bianconera e in prospettiva della Supercoppa Italiana di Pechino con il Napoli la situazione non è tra le più rosee.
Tutto questo vuole dire che Marotta dovrà ricorrere al mercato per tamponare le importanti assenze in difesa.
Il giocatore più volte accostato alla Juve è Salvatore Bocchetti, il difensore napoletano in forza al Rubin Kazan è in scadenza con il club russo e non nasconde la preferenza per tornare in Italia.
Il costo del cartellino è di 6 milioni di euro che la Juventus cerca di abbassare ancora un pò forte della volontà del giocatore e dell'imminente rischio di perdere il giocatore a parametro zero.
Le alternative sono le solite, l'esperto Bruno Alves dello Zenit, e i giovani ma già esperienti Davide Astori del Cagliari e Marco Andreolli del Chievo.
Se per Bruno Alves il costo del cartellino è di poco conto dato che il club di Spalletti lo lascerebbe partire praticamente a zero non convince il pesante ingaggio e la famosa irruenza del giocatore portoghese.
Davide Astori è più che altro una suggestione perchè Cellino non lo cederà per meno di 12-13 milioni e la Juve non ha intensione di spendere tanto per un difensore pur di ottimo livello.
Marco Andreolli sarebbe la soluzione dell'ultimo momento nel caso ci dovessero essere complicazioni per Bocchetti, il costo del suo cartellino sarebbe inferiore a quello del collega napoletano e l'ingaggio addirittura più basso.
La palla passa a Marotta, quello che speriamo e ci auguriamo è un nuovo colpo alla Barzagli preso per "soli" 300 mila euro e rivelatosi un tra i migliori nell'anno passato.

Prima pagina Tuttosport 30/07/2012


sabato 28 luglio 2012

Amichevole Pre-Campionato


FORMAZIONI INIZIALI:
HERTA BERLINO: Burchert; Ndjeng, Hubnik, Brooks, Schulz; Beichler, Kluge, Niemeyer; Knoll; Kachunga, Allagui.
JUVENTUS: Storari; Lucio, Masi, Rugani; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Asamoah, De Ceglie; Matri, Quagliarella.


Prima Pagina Tuttosport 28/07/12


venerdì 27 luglio 2012

MAROTTA'S JOB (2)

27 Luglio, l'agenda del direttore Marotta riporta note di solidarietà nei confronti di Antonio Conte in merito al caso Calcioscommesse con relativi deferimenti. Fiduciosa  dell'estraneità del tecnico, la società si concentra sulle strategie di mercato, che dovranno pero' subire dei cambiamenti obbligati nel caso in cui la posizione dei tesserati dovesse aggravarsi.
Tanto grave sembra la situazione in cui è coinvolto Leonardo Bonucci da spingere gli uomini del mercato bianconero a cercare una nuova opzione difensiva. Si monitorano: Bruno Alves, Bocchetti, Zapata ma attenzione in particolar modo a Ranocchia e Andreolli. Il destino di questi ultimi è collegato, poichè la permanenza del primo a Milano sponda Inter porterebbe il secondo a Torino, mentre la partenza del giocatore ex Bari con meta Juventus potrebbe condurre il calciatore attualmente al Chievo verso la squadra di Stramaccioni.
Non passa pero' in secondo piano la ricerca del Top Player. Insistenti le voci che vedrebbero l'agente di Cavani dirigersi a Londra per incontrare l'assistito e discutere del futuro in seguito al triste accaduto in cui la moglie si è trovata coinvolta. Quest'ultima, infatti, sarebbe favorevole a cambiare residenza.
Nella giornata di ieri non sono risultate piacevoli, tanto al popolo bianconero quanto allo stesso Jovetic, le dichiarazioni di Della Valle che ha indicato il montenegrino come incedibile. Il calciatore, idolo della Fiesole, non si è mai sbilanciato sulle intenzioni future senza negare l'interesse per il passaggio alla Juventus con relativo e probabile salto di qualità.
Non ci sono novità sostanziali per quanto riguarda Van Persie, del quale l'ostacolo principale per l'arrivo a Torino rimane l'ingaggio. I procuratori dell'olandese avrebbero chiesto al Manchester United una cifra attorno ai 12 milioni annui.
Sempre forte l'interesse per Giampaolo Pazzini che, data l'esclusione dai piani nerazzurri e il "fresco" mancato inserimento nella lista Europa League, potrebbe partire alla volta di Torino o Genova. Molto apprezzato da Ciro Ferrara, non è da escludere un ritorno in casa Samp.
 Per ora solo sondaggi per Dzeko, sul quale le richieste economiche del Manchester City sono elevate oltre ad una spietata concorrenza.
Pochi i movimenti in uscita; Matri fortemente tentato da Massimiliano Allegri e dal Milan, potrebbe essere inserito nella trattativa per Jovetic ,infatti, sebbene la società viola abbia chiesto 30 milioni senza contropartite tecniche, non si puo' nascondere l'interessamento al giocatore ex Cagliari da parte di Vincenzo Montella.
Il futuro di Fabio Quagliarella è, invece, legato alla trattativa riguardante Giampaolo Pazzini pur non mancando le offerte dall'estero.
Richieste da Torino e Fiorentina per Michele Pazienza, senza dimenticare il possibile inserimento nella trattativa della Sampdoria.
Per il promettente portiere Leali è un duello tutto di Serie B tra Crotone e Lanciano, con la Juve pronta a lasciarlo partire in prestito.
Non dimentichiamo che oggi a Torino ha effettuato le visite mediche il giovane centrocampista francese PAUL POGBA strappato, con una strepitosa operazione di mercato dell'agente Fifa Mino Raiola in collaborazione con la Vecchia Signora, al grande Manchester United di Sir Alex Ferguson.

Prima pagina Tuttosport 27/07/2012


giovedì 26 luglio 2012

CALENDARIO SERIE A 2012-13


GIU' LE MANI DA CONTE E DALLA SUA SIGNORA!

Eliminare i più forti; è questo l'unico obbiettivo!
Un copione già visto nel 2006, la squadra più forte che chissà come mai è sempre la nostra è quella da colpire.
Anche stavolta come nella nera estate di 6 anni fa interviene il sommo giudice Palazzi che stravolge il mondo del pallone con i suoi giudizi per niente convincenti.
Scordiamoci il passato perchè sarebbe troppo doloroso da rimembrare e concentriamoci sul presente. Le sentenze anche se non completamente definitive dicono:
- Deferimento per omessa denuncia per Antonio Conte, Simone Pepe e Angelo Alessio
- Deferimento per illecito sportivo per Leonardo Bonucci
Stando a queste sentenze le squalifiche sarebbero pesantissime, i deferiti per omissione rischiano da 3 a 6 mesi di squalifica però con la possibilità di patteggiare la condanna.
Gravissima la posizione Bonucci che rischia una squalifica ben più lunga per illecito.
Questa la sentenza. Ma siamo davvero sicuri che i giudizi di Palazzi anche questa volta non siano stati affrettati?
Le squalifiche per Conte e il suo vice sono derivate dalle rivelazioni di un ex giocatore del Siena, Filippo Carobbio che avrebbe accusato il mister di aver combinato le partite in Serie B con il Novara e con l'Albinoleffe; gli avvocati ribattono che le "rivelazioni" di Carobbio sono tutte fandonie derivate da uno scontro avvenuto con il mister che non gli avrebbe concesso un permesso per stare vicino alla moglie partoriente.
La posizione di Simone Pepe è completamente confusa e sicuramente condannata a sfumare; questa è la dimostrazione di quanto sia affidabile questa giustizia sportiva.
Quello tendenzialmente più a rischio è Leonardo Bonucci che rischia una lunghissima squalifica perchè ai tempi del Bari si sia reso disponibile ad una o più combine.
Quello che ci auguriamo è una veloce revisione di queste sentenze perchè se tutto restasse così potremmo perdere il nostro allenatore per diversi mesi per un presunto fatto NON ILLECITO commesso con un'altra società.
Infine ci auguriamo che prevalga il buon senso perchè non si possono trattare allo stesso modo chi non denuncia il misfatto e chi lo commette in prima persona.
Speriamo che la Juventus come società stia vicina ai suoi giocatori e al suo mister, anche se ne siamo sicurissimi che non li lascerà da soli perchè dei gentiluomini non lasciano mai sola la propria Signora.
GIU' LE MANI DA CONTE E DALLA JUVE CAMPIONE D'ITALIA.

Prima pagina Tuttosport 26/07/2012



mercoledì 25 luglio 2012

MAROTTA'S JOB

Alla data 25 Luglio l'agenda di Marotta vede sfumare il colpo di prospettiva futura Mattia Destro. La Juve sembra averci provato in ogni modo ma Preziosi non si è per nulla fatto distrarre dalle sirene bianconere e ha rispettato il "patto" stabilito con la Roma. 
 Chiuso il caso riguardante il giocatore cresciuto nel vivaio dell'Inter, sembra in queste ultime ore di mercato prendere sempre piu' quota il discorso che vedrebbe Pazzini essere riabbracciato dagli stessi Marotta e Paratici che lo avevano portato, con grande successo, a Genova sponda Samp. Il Pazzo, ormai fuori dai piani nerazzurri, potrebbe arrivare a Torino con o senza lo scambio con incluso Fabio Quagliarella. Quest'ultimo sarebbe ben accetto all'Inter poichè rientrerebbe perfettamente nelle strategie tattiche di Stramaccioni, senza dimenticare che il calciatore di Castellamare di Stabia potrebbe trovare piu' spazio nella formazione del Presidente Moratti. Attenzione pero' al Napoli che potrebbe trovare in Pazzini il vice-Cavani.
A proposito del Matador, le speranze del tifoso bianconero non possono che aumentare dopo lo scippo subito dalla moglie. Le richieste economiche del club partenopeo sono sempre elevatissime ma se il calciatore chiedesse la cessione (sembra davvero improbabile)  dopo il triste avvenimento la dirigenza bianconera non avrebbe dubbi e si getterebbe sul nazionale uruguaiano.
E' su Van Persie che, però, in questo momento sembrano concentrarsi maggiormente i piani di mercato della Juve. Tante le voci e le notizie che girano sul futuro del giocatore olandese, forte l'impressione che ci si trovi in presenza di una gara a due corsie: da una parte Manchester United, dall'altra il club torinese. 
Ferguson potrebbe insistere sull'acquisto del giocatore in scadenza con l'Arsenal nel 2013 e "vendicarsi" in seguito all'operazione che, guidata da Mino Raiola, ha portato Pogba lontano dal  club inglese. Dalla parte della Juve, la richiesta di  Van Persie di una squadra dalla grande storia e dai tanti titoli. Unico ostacolo l'ingaggio.
Per chiudere con i Top Player: atteso nella giornata di domani Andrea Della Valle nel ritiro della Fiorentina; probabilmente, si parlerà del futuro di Jovetic con la Juve pronta ad "origliare". Dzeko-Juve nessuna accelerata, come qualche voce circolata nel pomeriggio avrebbe potuto fare pensare.
Mercato in uscita: il Milan sembra aver puntato Alessandro Matri per rinforzare il reparto offensivo in seguito alla partenza di Ibrahimovic. Non c'è fretta di cedere il giocatore per il quale è stato fissato un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni.
E' sfumato, invece, il ritorno al Galatasaray di Felipe Melo a causa delle scadenti offerte non prese in considerazione. Alla finestra resta lo Spartak Mosca e il  Bayern Monaco.
Trattative aperte tra Fenerbahce e Juventus per Krasic, dato che il calciatore serbo sembra aver trovato l'accordo sull'ingaggio con il club turco.
Per Boakye vicino il ritorno in prestito  al Sassuolo. 
Giandonato con la stessa formula si avvicina al Novara.
Masi confermato fino alla Supercoppa Italiana.
Bruno Alves, portoghese attualmente allo Zenit e obiettivo passato della società torinese, sembra essere tentato dall'Olympiacos.






UN DESTRO CHE FA MALE

Amici juventini,è ufficiale,sfuma il passaggio di un altro giocatore entrato in orbita Juve ma mai atterrato a Vinovo. Stamattina è stato reso noto il passaggio di Mattia Destro, attaccante che ha militato nel Siena la scorsa stagione, alla Roma di Zeman.
Il ventunenne talento già in orbita Nazionale maggiore dopo un tira e molla durato mesi ha deciso di accettare la proposta giallorossa pur tra qualche titubanza dell'ultimo momento perchè l'appeal della nostra squadra è noto a tutti e la nostra è la squadra in cui tutti i bambini sognano di giocare da grandi.
Ebbene il bambino Mattia ha spiccato il volo verso la maturità calcistica arrivata dopo anni di gavetta nel calcio di provincia, augurandosi le migliori cose per il futuro.
Il futuro di Destro per nostra sfortuna non è tinto di bianco e di nero come lo stesso giocatore si auspicava ma questo è il calciomercato e questa e la dura legge dei presidenti e dei direttori sportivi che già da tempo lo avevano promesso alla Roma e hanno fatto valere la propria volontà anteponendola a quella del giocatore che chiaramente aveva espresso il suo apprezzamento per Torino.
Ora la domanda che mi faccio e che penso che vi facciate anche voi, juventini veri, è: Forse non valeva la pena investire su un ragazzo che a quanto pare ha davanti a sè un futuro promettente?
Io dico di sì!
Piuttosto di investire milioni e milioni su i vari "top player di costo" forse sarebbe stato meglio investire su un giovane italiano che ha fame di vittorie e soprattutto voglia di Juve e che sicuramente si dimostrerà un "top player sul campo" come quelli che vuole il nostro mister.
Pur avendo grande rispetto e ammirazione per i vari nomi altisonanti che vengono accostati alla Juve, vedi Jovetic,Dzeko,Van Persie ecc.. siamo sicuri che sono più bravi ma soprattutto più vogliosi di vestire la maglia bianconera di Mattia Destro?
Mi dispiace enormemente ma questo sarà un bruttissimo sbaglio da parte della Juve che ha perso non solo una grandissima opportunità di prendere un top player a costi più o meno moderati, ma abbiamo anche perso l'opportunità di avere in squadra una stella italiana nascente.
La mia opinione è che ogni tanto bisognerebbe fidarsi dei giovani che quando crescono ripagano sempre, vi immaginate se quell'estate del 1993 il presidente Boniperti non si fosse fidato di quel ragazzino in forza al Padova sconosciuto ai più di nome Alessandro Del Piero???

LA VOCE BIANCONERA: L'INIZIO



Salve a tutti amici juventini ! Siamo lieti di inaugurare il nostro blog in stile rigorosamente bianconero. Tutto nasce da una amicizia di lunga data consolidata da una sempre verde passione per la Vecchia Signora unita alla conoscenza del mondo del calcio... Non sarà facile aggiornarvi sulla squadra tristellata che da sempre infiamma i nostri Weekend e non solo; ce la metteremo tutta per fornirvi fatti, notizie e indiscrezioni sul mondo del pallone torinese sponda Juventus... Vi accompagneremo in questo viaggio nelle persone del Professore in Scienze del Calcio Mirante e l'esperto giornalista Cappa. Attendiamo la fragorosa risposta del pubblico ai nostri post senza dimenticare: FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS