giovedì 26 luglio 2012

GIU' LE MANI DA CONTE E DALLA SUA SIGNORA!

Eliminare i più forti; è questo l'unico obbiettivo!
Un copione già visto nel 2006, la squadra più forte che chissà come mai è sempre la nostra è quella da colpire.
Anche stavolta come nella nera estate di 6 anni fa interviene il sommo giudice Palazzi che stravolge il mondo del pallone con i suoi giudizi per niente convincenti.
Scordiamoci il passato perchè sarebbe troppo doloroso da rimembrare e concentriamoci sul presente. Le sentenze anche se non completamente definitive dicono:
- Deferimento per omessa denuncia per Antonio Conte, Simone Pepe e Angelo Alessio
- Deferimento per illecito sportivo per Leonardo Bonucci
Stando a queste sentenze le squalifiche sarebbero pesantissime, i deferiti per omissione rischiano da 3 a 6 mesi di squalifica però con la possibilità di patteggiare la condanna.
Gravissima la posizione Bonucci che rischia una squalifica ben più lunga per illecito.
Questa la sentenza. Ma siamo davvero sicuri che i giudizi di Palazzi anche questa volta non siano stati affrettati?
Le squalifiche per Conte e il suo vice sono derivate dalle rivelazioni di un ex giocatore del Siena, Filippo Carobbio che avrebbe accusato il mister di aver combinato le partite in Serie B con il Novara e con l'Albinoleffe; gli avvocati ribattono che le "rivelazioni" di Carobbio sono tutte fandonie derivate da uno scontro avvenuto con il mister che non gli avrebbe concesso un permesso per stare vicino alla moglie partoriente.
La posizione di Simone Pepe è completamente confusa e sicuramente condannata a sfumare; questa è la dimostrazione di quanto sia affidabile questa giustizia sportiva.
Quello tendenzialmente più a rischio è Leonardo Bonucci che rischia una lunghissima squalifica perchè ai tempi del Bari si sia reso disponibile ad una o più combine.
Quello che ci auguriamo è una veloce revisione di queste sentenze perchè se tutto restasse così potremmo perdere il nostro allenatore per diversi mesi per un presunto fatto NON ILLECITO commesso con un'altra società.
Infine ci auguriamo che prevalga il buon senso perchè non si possono trattare allo stesso modo chi non denuncia il misfatto e chi lo commette in prima persona.
Speriamo che la Juventus come società stia vicina ai suoi giocatori e al suo mister, anche se ne siamo sicurissimi che non li lascerà da soli perchè dei gentiluomini non lasciano mai sola la propria Signora.
GIU' LE MANI DA CONTE E DALLA JUVE CAMPIONE D'ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento