mercoledì 25 luglio 2012

MAROTTA'S JOB

Alla data 25 Luglio l'agenda di Marotta vede sfumare il colpo di prospettiva futura Mattia Destro. La Juve sembra averci provato in ogni modo ma Preziosi non si è per nulla fatto distrarre dalle sirene bianconere e ha rispettato il "patto" stabilito con la Roma. 
 Chiuso il caso riguardante il giocatore cresciuto nel vivaio dell'Inter, sembra in queste ultime ore di mercato prendere sempre piu' quota il discorso che vedrebbe Pazzini essere riabbracciato dagli stessi Marotta e Paratici che lo avevano portato, con grande successo, a Genova sponda Samp. Il Pazzo, ormai fuori dai piani nerazzurri, potrebbe arrivare a Torino con o senza lo scambio con incluso Fabio Quagliarella. Quest'ultimo sarebbe ben accetto all'Inter poichè rientrerebbe perfettamente nelle strategie tattiche di Stramaccioni, senza dimenticare che il calciatore di Castellamare di Stabia potrebbe trovare piu' spazio nella formazione del Presidente Moratti. Attenzione pero' al Napoli che potrebbe trovare in Pazzini il vice-Cavani.
A proposito del Matador, le speranze del tifoso bianconero non possono che aumentare dopo lo scippo subito dalla moglie. Le richieste economiche del club partenopeo sono sempre elevatissime ma se il calciatore chiedesse la cessione (sembra davvero improbabile)  dopo il triste avvenimento la dirigenza bianconera non avrebbe dubbi e si getterebbe sul nazionale uruguaiano.
E' su Van Persie che, però, in questo momento sembrano concentrarsi maggiormente i piani di mercato della Juve. Tante le voci e le notizie che girano sul futuro del giocatore olandese, forte l'impressione che ci si trovi in presenza di una gara a due corsie: da una parte Manchester United, dall'altra il club torinese. 
Ferguson potrebbe insistere sull'acquisto del giocatore in scadenza con l'Arsenal nel 2013 e "vendicarsi" in seguito all'operazione che, guidata da Mino Raiola, ha portato Pogba lontano dal  club inglese. Dalla parte della Juve, la richiesta di  Van Persie di una squadra dalla grande storia e dai tanti titoli. Unico ostacolo l'ingaggio.
Per chiudere con i Top Player: atteso nella giornata di domani Andrea Della Valle nel ritiro della Fiorentina; probabilmente, si parlerà del futuro di Jovetic con la Juve pronta ad "origliare". Dzeko-Juve nessuna accelerata, come qualche voce circolata nel pomeriggio avrebbe potuto fare pensare.
Mercato in uscita: il Milan sembra aver puntato Alessandro Matri per rinforzare il reparto offensivo in seguito alla partenza di Ibrahimovic. Non c'è fretta di cedere il giocatore per il quale è stato fissato un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni.
E' sfumato, invece, il ritorno al Galatasaray di Felipe Melo a causa delle scadenti offerte non prese in considerazione. Alla finestra resta lo Spartak Mosca e il  Bayern Monaco.
Trattative aperte tra Fenerbahce e Juventus per Krasic, dato che il calciatore serbo sembra aver trovato l'accordo sull'ingaggio con il club turco.
Per Boakye vicino il ritorno in prestito  al Sassuolo. 
Giandonato con la stessa formula si avvicina al Novara.
Masi confermato fino alla Supercoppa Italiana.
Bruno Alves, portoghese attualmente allo Zenit e obiettivo passato della società torinese, sembra essere tentato dall'Olympiacos.






Nessun commento:

Posta un commento