lunedì 30 luglio 2012

Difesa da rifare!

Deferito Bonucci, infortunati Chiellini e Caceres, Lucio per adesso non molto affidabile e sicuramente da rivedere; è questa la situazione della retroguardia bianconera e in prospettiva della Supercoppa Italiana di Pechino con il Napoli la situazione non è tra le più rosee.
Tutto questo vuole dire che Marotta dovrà ricorrere al mercato per tamponare le importanti assenze in difesa.
Il giocatore più volte accostato alla Juve è Salvatore Bocchetti, il difensore napoletano in forza al Rubin Kazan è in scadenza con il club russo e non nasconde la preferenza per tornare in Italia.
Il costo del cartellino è di 6 milioni di euro che la Juventus cerca di abbassare ancora un pò forte della volontà del giocatore e dell'imminente rischio di perdere il giocatore a parametro zero.
Le alternative sono le solite, l'esperto Bruno Alves dello Zenit, e i giovani ma già esperienti Davide Astori del Cagliari e Marco Andreolli del Chievo.
Se per Bruno Alves il costo del cartellino è di poco conto dato che il club di Spalletti lo lascerebbe partire praticamente a zero non convince il pesante ingaggio e la famosa irruenza del giocatore portoghese.
Davide Astori è più che altro una suggestione perchè Cellino non lo cederà per meno di 12-13 milioni e la Juve non ha intensione di spendere tanto per un difensore pur di ottimo livello.
Marco Andreolli sarebbe la soluzione dell'ultimo momento nel caso ci dovessero essere complicazioni per Bocchetti, il costo del suo cartellino sarebbe inferiore a quello del collega napoletano e l'ingaggio addirittura più basso.
La palla passa a Marotta, quello che speriamo e ci auguriamo è un nuovo colpo alla Barzagli preso per "soli" 300 mila euro e rivelatosi un tra i migliori nell'anno passato.

Nessun commento:

Posta un commento