venerdì 7 settembre 2012

Marotta Voleva Prendere Drogba

La Juventus ha provato fino alle ultime ore di mercato a centrare l'obiettivo Top Player. Dopo aver visto sfumare le possibilità per arrivare a Llorente e Dzeko, Beppe Marotta avrebbe cercato di convincere Didier Drogba a tornare in Europa, vestendo la maglia bianconera.
Che la Juventus ci avesse provato per l'ivoriano non è una novità, ma restiamo sorpresi dalla clamorosa indiscrezione di cui parla oggi France Football, il quale certifica che la Vecchia Signora abbia provato fortemente a strappare il centravanti allo Shanghai Shenhua. La celebre rivista sportiva francese, acquistabile nelle edicole nei soli giorni di Martedì e Venerdì, ha oggi pubblicato i documenti ufficiali, dai quali si evince che la Juventus avrebbe offerto al campione africano un biennale da 5 milioni di euro l'anno, con l'ulteriore aggiunta di un premio da 500 mila euro nel caso in cui il centravanti avesse giocato il 70 % dei match stagionali.
Il dg bianconero, che sembra abbia formulato l'offerta per Drogba il 28 Agosto, avrebbe ricevuto un rifiuto al trasferimento a Torino. La punta , infatti, avrebbe puntualizzato di non voler tornare in Europa dopo la strepitosa vittoria in Champions League con il Chelsea di Di Matteo.
In realtà, i giornalisti francesi, che hanno lavorato a questa incredibile notizia, precisano che l'attaccante in forza allo Shanghai, avrebbe trovato difficoltà nel raggiungere l'accordo con il club cinese per la rescissione del contratto. Infatti, sebbene la squadra, in cui milita attualmente anche Nicolas Anelka, si trovi in una grave crisi societaria, causata dalle rivalità tra gli azionisti della stessa, non avrebbe lasciato partire Drogba se non ricevendo dallo stesso il pagamento della costosa penale allegata al contratto.
La trattativa, quindi, mancando tre giorni alla chiusura del mercato, non sarebbe andata in porto per la mancanza di tempo utile a risolvere le questioni contrattuali.
Sarebbe stato il Top Player tanto atteso dal popolo bianconero, ma potrebbe ancora esserlo, nel caso in cui l'ivoriano si liberasse dal nodo contrattuale che lo lega al calcio cinese nel mercato di riparazione di Gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento