sabato 1 settembre 2012

Le nuove leve a farsi le ossa

Nei precedenti post abbiamo parlato dei grandi trasferimenti che sono avvenuti quest'anno ma ci sono una moltitudine di operazioni considerate minori che si sono sviluppate negli ultimi giorni.
Al centro di queste trattative ci sono i giovani della "Cantera Bianconera" che la Juve ha mandato in squadre di caratura minore per accumulare minuti ed esperienza.
Fare il terzo portiere di sicuro non è l'ambizione di nessuno, e di certo non è l'ambizione di quello che viene designato come l'erede di Buffon, infatti Nicola Leali ha lasciato la Juve, che lo aveva prelevato dal Brescia per andare nella bolgia della Serie B, adesso difenderà i pali del Lanciano, neopromosso in B e pieno di voglia di fare.
Il giocatore rivelazione del ritiro precampionato Alberto Masi, giovanissimo ma già aggregato alla prima squadra è stato rimandato in prestito alla sua squadra di appartenenza la Pro Vercelli, di sicuro farà benissimo.
Boakye si è integrato da subito negli schemi di Conte e infatti sembrava potesse restare ma l'arrivo di Bendtner ha liberato la sua cessione in prestito, infatti ritorna al Sassuolo.
Pasquato, passato di corsa nel ritiro dell'anno scorso è stato ceduto in prestito al Bologna ma il suo cartellino è in comproprieta tra Juve e Udinese.
Con il Novara ci sono state due operazioni infatti in B sono andati: Libertazzi,Beltrame attaccanti promettentissimi della Primavera.
Al Brescia sono andati Fausto Rossi e il giovane ex Ajax, assistito da Mino Raiola, Bouy.
Al Vicenza arrivano il portiere Pinsoglio,e i centrocampisti Castiglia e Giandonato.
Ma forse il giovane che merita maggior considerazione è Ciro Immobile, attualmente in comproprietà con il Genoa, che la scorsa domenica in Campionato ha firmato il gol del 2a0 dopo una splendida azione.
Il ragazzo napoletano sembrerebbe già pronto per la Vecchia Signora, ma sicuramente ancora un altro anno in "provincia" gli farà bene.

Nessun commento:

Posta un commento