mercoledì 19 settembre 2012

Highlights Chelsea-Juventus

http://sport.sky.it/sport/champions_league/sintesi_video/2012_2013/gironi/girone_e/giornata_1.html#id_134551

Champions League: Primo Turno

Chelsea (4-2-3-1): Cech 6; Ivanovic 6, David Luiz 6,5, Terry 6, Cole 6; Mikel 6, Lampard 6; Ramires 6 (24′ st Bertrand 6), Oscar 8 (29′ st Mata 6,5), Hazard 7; Torres 6,5. A disp.: Turnbull, Azpilicueta, Cahill, Oriol Romeu, Moses. All. Di Matteo
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 5,5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6 (32′ st Isla 6); Vidal 7,5, Pirlo 5,5, Marchisio 6,5, Asamoah 6; Giovinco 5 (29′ st Quagliarella 7,5), Vucinic 5. A disp.: Storari, Lucio, Marrone, Giaccherini, Matri. All. Carrera
Arbitro: Proença (Por)
Ammoniti: Ramires (C), Vidal (J)


domenica 16 settembre 2012

PostPartita: Intervista a Giaccherini


Serie A: Tutti i gol della Terza Giornata


Highlights Genoa-Juventus


Serie A: Terza Giornata

GENOA (4-3-3): Frey S.; Sampirisi (78' Ferronetti), Canini, Bovo (66' Granqvist), Antonelli (81' Melazzi); Kucka, Seymour, Bertolacci; Jankovic, Borriello, Immobile. All.: De Canio.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (75' Lichtsteiner), Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (54' Asamoah); Giovinco, Matri (54' Vucinic). All.: Carrera.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Ammoniti: Canini (G), Immobile (G), Barzagli (J), Bonucci (J), Pirlo (J).


Prima pagina Tuttosport

Prima Pagina

lunedì 10 settembre 2012

Tabloid: Juve-Bendtner già ai ferri corti?

Dai giornali inglesi arriva una news più di gossip che di calcio. Bendtner e la sua nuova squadra sarebbero già ai ferri corti.
La Juve sarebbe infastidita a causa dei comportamenti dell'attaccante ex Arsenal, infatti Bendtner oltre ad essere fuori forma è un forte frequentatore di Twitter e proprio le frequenti uscite del giocatore sul social network avrebbero urtato la Juventus.
In realta Bendtner sul proprio profilo pubblica solamente attestati di stima nei confronti della Juve e dell'Italia, quindi ancora una volta questa sembra una montatura bella e buona.
Speriamo che Bendtner possa smentire al più presto i critici giornali inglesi con prestazioni eccellenti sul campo.

venerdì 7 settembre 2012

Marotta: Ogbonna? Se lo cedono la Juve lo vuole!

Dalle pagine del quotidiano "Tuttosport" l'ad Beppe Marotta fa un bilancio generale sul mercato della Juventus, e in realtà ci stupisce anche tutti con delle dichiarazioni forse un pò troppo spavalde.
Marotta dichiara che è fortemente interessato al giovane calciatore del Torino e della Nazionale, Angelo Ogbonna!
In particolare l'ad bianconero dichiara che sarebbe pronto a prendere il difensore se il Toro decidesse di cederlo, perchè considera il giocatore uno dei talenti pronti a spiccare il volo nel grande calcio e la Juve da grande squadra non può rimanere indifferente.
Nel pomeriggio è arrivata la secca risposta del presidente granata, Urbano Cairo che quasi ironicamente ha risposto alle dichiarazioni di Marotta così: "Ogbonna alla Juve lo vedranno solo nel derby".
Una frase, quella di Cairo, che in realtà non deve fare scoraggiare i tifosi bianconeri perchè queste parole sono quelle che si possono definire come "schermaglie di trattativa".
Sicuramente se Marotta ha parlato così apertamente, come pochissime volte ha fatto, di un giocatore di un'altra squadra; un forte interesse c'è.
Un'ultima stoccata da parte di Marotta arriva anche in risposta alle dichiarazioni di Josè Mourinho su Llorente, top player sfumato in estate ma che il tecnico portoghese si è detto già sicuro del trasferimento della punta a Torino a gennaio o direttamente a giugno; l'ad dichiara che sicuramente si tornerà a parlare di Fernando Llorente perchè è un'occasione ghiotta, ma non sarà l'unica opportunità che si verrà a creare per la prossima stagione.
Auguriamo buon lavoro ad un Beppe Marotta stranamente fiducioso e spavaldo!

Marotta Voleva Prendere Drogba

La Juventus ha provato fino alle ultime ore di mercato a centrare l'obiettivo Top Player. Dopo aver visto sfumare le possibilità per arrivare a Llorente e Dzeko, Beppe Marotta avrebbe cercato di convincere Didier Drogba a tornare in Europa, vestendo la maglia bianconera.
Che la Juventus ci avesse provato per l'ivoriano non è una novità, ma restiamo sorpresi dalla clamorosa indiscrezione di cui parla oggi France Football, il quale certifica che la Vecchia Signora abbia provato fortemente a strappare il centravanti allo Shanghai Shenhua. La celebre rivista sportiva francese, acquistabile nelle edicole nei soli giorni di Martedì e Venerdì, ha oggi pubblicato i documenti ufficiali, dai quali si evince che la Juventus avrebbe offerto al campione africano un biennale da 5 milioni di euro l'anno, con l'ulteriore aggiunta di un premio da 500 mila euro nel caso in cui il centravanti avesse giocato il 70 % dei match stagionali.
Il dg bianconero, che sembra abbia formulato l'offerta per Drogba il 28 Agosto, avrebbe ricevuto un rifiuto al trasferimento a Torino. La punta , infatti, avrebbe puntualizzato di non voler tornare in Europa dopo la strepitosa vittoria in Champions League con il Chelsea di Di Matteo.
In realtà, i giornalisti francesi, che hanno lavorato a questa incredibile notizia, precisano che l'attaccante in forza allo Shanghai, avrebbe trovato difficoltà nel raggiungere l'accordo con il club cinese per la rescissione del contratto. Infatti, sebbene la squadra, in cui milita attualmente anche Nicolas Anelka, si trovi in una grave crisi societaria, causata dalle rivalità tra gli azionisti della stessa, non avrebbe lasciato partire Drogba se non ricevendo dallo stesso il pagamento della costosa penale allegata al contratto.
La trattativa, quindi, mancando tre giorni alla chiusura del mercato, non sarebbe andata in porto per la mancanza di tempo utile a risolvere le questioni contrattuali.
Sarebbe stato il Top Player tanto atteso dal popolo bianconero, ma potrebbe ancora esserlo, nel caso in cui l'ivoriano si liberasse dal nodo contrattuale che lo lega al calcio cinese nel mercato di riparazione di Gennaio.

Prima pagina Tuttosport 07/09/2012

Prima Pagina

giovedì 6 settembre 2012

Mercato In Uscita: Ziegler alla Lokomotiv Mosca

La Lokomotiv Mosca annuncia ufficialmente sul suo sito l'ingaggio di Reto Ziegler. Il difensore svizzero, calciatore di proprietà della Juventus, raggiungerà la Russia, essendo stato trovato un accordo tra la Vecchia Signora e il club russo sulla base di un prestito secco.
Così comunica il buon esito della trattativa la Lokomotiv Mosca: "La Lokomotiv ha raggiunto un accordo con la Juventus per il prestito del difensore Reto Ziegler. Eravamo alla ricerca di un giocatore per rafforzare la difesa e lui soddisfa i requisiti richiesti".

Prima pagina Tuttosport 06/09/2012

Prima Pagina

mercoledì 5 settembre 2012

Se Penso a Del Piero...


Speciale Alex Del Piero: Indimenticabile

Ci aveva commosso tutti con quel video apparso sul suo sito poco più di un anno fa dove dichiarava che avrebbe firmato il suo ultimo contratto con la Juventus in bianco, come aveva fatto ben 19 stagioni prima; eppure la maggioranza dei tifosi della Juventus e dunque di Alessandro Del Piero non ci aveva creduto più di tanto.
"Alex e il Presidente ci ripenseranno e l'idillio bianconero continuerà!" si diceva; ma si sa come è il calcio, si inizia ad inizio luglio a parlare di altro; di mercato,di ritiri,di tattica,di previsioni che certe volte si avverano ma moltissime altre no.
Inizia la nuova era targata Antonio Conte; scetticismo tra una minoranza di tifosi che lo ritengono un allenatore bravo, ma buono solamente per la Serie B.
Insieme a Conte c'è Andrea Pirlo, scarto del Milan dello strapotere fisico e degli ingaggi di Ibrahimovic e Thiago Silva che monopolizzano l'attenzione e non c'è più spazio per uno degli eroi di Berlino 2006 addirittura da Milano lo lasciano partire a parametro 0; la Juve coglie l'occasione e lo prende al volo; nei bar si diceva: "Pirlo? Sì un buon acquisto per fare il sostituto" , addirittura si diceva che il gioco di Pirlo non era compatibile con il gioco di Conte. ERESIA!
A Bardonecchia ci sono i volti nuovi, giocatori acquistati da Marotta per aiutare la Juve a ritornare grande, si sente bisbigliare la parola SCUDETTO.
Ma in ritiro ci sono anche i soliti Buffon,Marchisio,Chiellini e soprattutto lui: Alex un capitano di una generazione intera e non solo.
Alessandro è consapevole che nelle gerarchie dell'amico Antonio Conte sarà indietro, ma non gli importa niente, accetterà la panchina serenamente perchè il suo stile ed educazione gli impone di farlo. Alex è felice ancora una volta di vestire la maglia che sognava da bambino e che da 19 stagioni nessuno gli ha potuto strappare, come se fosse una seconda pelle.
Inizia il Campionato, la Juve asfalta avversari su avversari, Del Piero non ha molto spazio ma è contento di fare parte di un gruppo vincente che insidia il Milan diventato grande.
Alex, pian piano che la Juve va avanti è sempre più consapevole che il Tricolore è possibile, si guadagna spazio in Coppa Italia dove è titolarissimo e segna gol bellissimi, il più bello alla Roma dell'amico Totti.
In Campionato segna 3 reti, tutte pesantissime! La prima rete è sfornata contro la Lazio con la Juve in forte difficoltà sul risultato di 1-1; Alex mette a segno con il marchio di fabbrica; la punizione imprevedibile che spiazza il portiere e porta la Juve sempre più in alto.
La seconda rete è a dir poco storica, perchè segnata contro l'avversaria più odiata di tutte e affrontata in mille battaglie, anche l'Inter viene messa KO dal Capitano, ed è ancora linguaccia ai nerazzurri!
Il giorno decisivo è a Trieste contro il Cagliari dove Alex sicuramente si mangia le mani perchè non gioca ma anche senza scendere in campo viene osannato ed è felice come un bambino perchè la Juve è di nuovo sul tetto d'Italia, la sua Juve è CAMPIONE D'ITALIA.
Ultima di Campionato, Juventus-Atalanta, dovrebbe essere SOLAMENTE la festa per i Campioni d'Italia, invece è quasi un dramma, perchè è già passato un anno da quel video apparso sul suo sito, e quella è una partita storica, è l'ultima partita di Alessandro Del Piero in maglia bianconera.
Alex commemora, nel migliore di modi questo evento, e lo fa nel modo che gli riesce meglio, facendo gol.
Esce dal campo un pò prima degli altri e fa il giro del campo raccogliendo sciarpe e applausi misti a lacrime,  cosa che si vede raramente su un campo di calcio.
Qualche giorno di titoli sui giornali e Alex sparisce dalle prime pagine, ma non dal cuore dei tifosi che cercano di capire dove andrà Pinturicchio.
Si dice andrà negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Brasile, in Svizzera.. ecc 
Solo oggi si è saputa la verità, Alessandro Del Piero è un nuovo giocatore del Sydney F.C. e andrà ad indossare la maglia numero 10 in Australia.
Nella conferenza stampa che organizza ci tiene a precisare che anche se sarà lontano migliaia di chilometri il suo cuore batterà per la Vecchia Signora e c'è da scommettere che qualche juventino organizzerà un viaggio in Australia solo per vedere calciare ancora il proprio Capitano che con con quella maglia azzurra dei Sydney F.C. farà sempre un pò impressione.
Auguriamo le migliori fortune ad Alex nella sua nuova avventura, consapevoli che il ricordo dei suoi gol,dribbling e azioni magistrali rimarrà sempre nei nostri cuori. GOOD LUCK ALEX!

La Juventus Monitora un Talentuoso Sconosciuto

Segna una tripletta al San Martin, ma quando si reca in edicola per comprare il giornale che lo ritrae in prima pagina, nessuno lo riconosce.
Non si può, invece, dire che gli occhi degli osservatori europei non lo riconoscano. Il giovane argentino in questione, infatti, è stato già appuntato in "grassetto" nelle agende dei club del calcio che conta, ossia quello del Vecchio Continente.
Stiamo parlando della rivelazione del Campionato Argentino, un classe '93 che il Racing Club de Avellaneda sta vedendo sbocciare di partita in partita. E se manca ancora sul vostro taccuino il nome del calciatore dal luminoso futuro, di cui oggi parla in Italia  Tuttosport, scrivete a caratteri ben chiari Luciano Vietto.
Nel corso della stagione, il calciatore proveniente da Balnearia, si sta ritagliando uno spazio nella formazione allenata da Luis Zubeldia. Partito spesso dalla panchina, lunedì, in campo dal primo minuto contro il San Martin di San Juan, non ha deluso le aspettative, coronando la sua strepitosa prestazione con tre gol. Sono rimasti a bocca aperta gli osservatori presenti in tribuna, tra i quali uomini della Juventus e del Manchester United.
Grande meraviglia per la propria partita, nelle dichiarazioni  della promessa argentina successive all'incontro: «Pensavo di segnarne uno, non tre. Sì, sognavo un gol normale. E adesso mi sembra tutto incredibile. Prima del match ho saputo che sarei partito nell’undici iniziale. Sono rimasto tranquillo, grazie anche al sostegno dei miei compagni. Partendo dall’esterno o dal centro, sempre cerco il gol. Il primo, certo, è stato il più bello: ho visto spazio davanti a me, senza difensori e non ci ho pensato due volte a tirare».
 Il giovane Vietto, che non ha, ancora, trovato la sua posizione definitiva (si muove nel reparto offensivo tra la fascia e il centro), così parla della sua esperienza calcistica: «A quindici anni ho lasciato il mio paese ed è stato duro. Amo giocare in attacco, sia all’esterno sia al centro. Io chiedo soltanto di giocare al calcio, di dedicarmi al calcio. La mia vita sociale evolverà più avanti». Parole che sembrano delineare il ritratto di un vero professionista del calcio, sebbene la giovane età.
El chico, questo il soprannome di Luciano Vietto, è valutato 800 mila euro, cifra che potrebbe alzarsi nel caso in cui il talento del Racing continuasse a siglare partite come questa...

Prima pagina Tuttosport 05/09/2012

Prima Pagina

martedì 4 settembre 2012

CHAMPIONS LEAGUE: SCELTI I 25 LEONI

Ieri sera è stata consegnata alla Uefa la lista dei giocatori che parteciperanno alla fase a gironi di Champions League. Nessuna sorpresa in rosa.
Ecco la lista:
1 Buffon
2 Lucio
3 Chiellini
4 Caceres
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De ceglie
12 Giovinco
15 Barzagli
17 Bendtner
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39 Marrone

Prima pagina Tuttosport 04/09/2012

Prima Pagina

lunedì 3 settembre 2012

Mercato In Uscita: Martinez al Cluj

Jorge Martinez, calciatore uruguaiano giunto alla Juventus dal Catania, è stato ceduto in prestito secco al Cluj.
Ecco il comunicato ufficiale della Vecchia Signora sul trasferimento temporaneo del centrocampista offensivo in Romania: "Jorge Martinez vivrà la stagione 2012/13 in Romania. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Cluj per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giocatore uruguaiano."

Serie A: Tutti i gol della Seconda Giornata


La Juventus Ricorda Gai


Prima pagina Tuttosport 03/09/2012

Prima Pagina

domenica 2 settembre 2012

Highlights Udinese- Juventus


Serie A: Seconda Giornata

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra (7' s.t. Muriel), Pinzi, Lazzari, Armero; Fabbrini (13' p.t. Padelli); Di Natale (31' s.t. Allan). (Angella, Coda, Heurtaux, Faraoni, Pasquale, G. Silva, Willians, Maicosuel, Barreto). All.: Guidolin.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (26' s.t. Marrone); Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio; Asamoah; Giovinco (28' s.t. Matri), Vucinic (28' s.t. Quagliarella). (Storari, Branescu, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini). All.: Conte (in panchina Carrera).
ARBITRO: Valeri.
Espulso: 12' p.t. Brkic per fallo su chiara occasione da gol.
Ammoniti: Pinzi, Armero, Marchisio, Bonucci, Domizzi, Matri



sabato 1 settembre 2012

Le nuove leve a farsi le ossa

Nei precedenti post abbiamo parlato dei grandi trasferimenti che sono avvenuti quest'anno ma ci sono una moltitudine di operazioni considerate minori che si sono sviluppate negli ultimi giorni.
Al centro di queste trattative ci sono i giovani della "Cantera Bianconera" che la Juve ha mandato in squadre di caratura minore per accumulare minuti ed esperienza.
Fare il terzo portiere di sicuro non è l'ambizione di nessuno, e di certo non è l'ambizione di quello che viene designato come l'erede di Buffon, infatti Nicola Leali ha lasciato la Juve, che lo aveva prelevato dal Brescia per andare nella bolgia della Serie B, adesso difenderà i pali del Lanciano, neopromosso in B e pieno di voglia di fare.
Il giocatore rivelazione del ritiro precampionato Alberto Masi, giovanissimo ma già aggregato alla prima squadra è stato rimandato in prestito alla sua squadra di appartenenza la Pro Vercelli, di sicuro farà benissimo.
Boakye si è integrato da subito negli schemi di Conte e infatti sembrava potesse restare ma l'arrivo di Bendtner ha liberato la sua cessione in prestito, infatti ritorna al Sassuolo.
Pasquato, passato di corsa nel ritiro dell'anno scorso è stato ceduto in prestito al Bologna ma il suo cartellino è in comproprieta tra Juve e Udinese.
Con il Novara ci sono state due operazioni infatti in B sono andati: Libertazzi,Beltrame attaccanti promettentissimi della Primavera.
Al Brescia sono andati Fausto Rossi e il giovane ex Ajax, assistito da Mino Raiola, Bouy.
Al Vicenza arrivano il portiere Pinsoglio,e i centrocampisti Castiglia e Giandonato.
Ma forse il giovane che merita maggior considerazione è Ciro Immobile, attualmente in comproprietà con il Genoa, che la scorsa domenica in Campionato ha firmato il gol del 2a0 dopo una splendida azione.
Il ragazzo napoletano sembrerebbe già pronto per la Vecchia Signora, ma sicuramente ancora un altro anno in "provincia" gli farà bene.

giovedì 30 agosto 2012

Un Danese per la Juventus

Sarebbe stato un grande colpo di mercato, se il Siena avesse ufficializzato Nicklas Bendtner. Già, perchè il danese era giunto in Italia per firmare con il club toscano, dal quale sarebbe stato, successivamente, ufficializzato. Ecco, però, che la vicenda di ieri sembra ripetersi, infatti, dopo un sondaggio avvenuto ieri sera, data la mancata conclusione dell'affare Berbatov, la Juventus ha oggi deciso di puntare sull'attaccante danese proveniente dall'Arsenal.
Il calciatore, oggi, a Milano con il suo entourage, venuto a conoscenza del forte interessamento della società bianconera, si è subito diretto in macchina verso Torino, in cui domani effettuerà le visite mediche, prima che la trattativa si concluda definitivamente con l'apposizione della firma sul contratto. 
La Vecchia Signora acquista il centravanti dall'Arsenal attraverso un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Bendtner ricerverà 1,7 milioni, che potrebbero aumentare per la presenza nel contratto della clausola riguardante i premi.
Non era di sicuro questo il Top Player che il popolo bianconero si aspettava, però, in un mercato dai prezzi proibitivi e dai movimenti frenetici, puntare sulla giovane punta danese potrebbe risultare una scelta vantaggiosa.

Champions League: Tutti i Gironi


Champions League: Juventus Nel Girone E


Prima Pagina Tuttosport 30/08/2012


mercoledì 29 agosto 2012

Marotta Fa Ordine

Il direttore generale, Beppe Marotta, dopo i colpi di scena delle ultime ore di mercato, è intervenuto su Sky, per fare chiarezza sui recenti movimenti della Juventus.
Così il direttore sui risvolti clamorosi della trattativa per Dimitar Berbatov: "Devo dire per la verità che noi ci siamo  avvicinati a Berbatov e più precisamente al Manchester United quando intorno alle 17 del pomeriggio abbiamo appreso che il giocatore non avrebbe accettato la proposta della Fiorentina e quindi ho contattato personalmente l'amministratore delegato del Manchester, il quale mi ha così indicato quelle che erano le richieste da parte della società; successivamente abbiamo contattato l'agente del calciatore e attraverso lui abbiamo appreso che Berbatov aveva già un'offerta, una proposta del Fulham, dove c'è il suo ex allenatore. Ma l'agente avrebbe comunque valutato anche la nostra proposta e ci avrebbe dato una risposta definitiva nella serata. La risposta definitva è arrivata. La motivazione precisa è stata quella di voler rimanere anche per questioni familiari a Londra e quindi non siamo sbalorditi di questo rifiuto, che non è proprio un rifiuto, ma semplicemente una scelta di vita quasi". Ancora sul caso riguardante il centravanti bulgaro: "Sì, da quelle che sono le nostre informazioni, lui era a Monaco perchè la moglie è di Monaco ed era lì per altri motivi. Poi per quanto riguarda la Fiorentina, come ho detto prima, noi ci siamo fatti avanti solo ed esclusivamente quando abbiamo appreso che non sarebbe andato alla Fiorentina. Noi abbiamo contattato la società e il giocatore nel pomeriggio. Siamo rimasti in attesa di una sua risposta per poter poi approfondire successivamente dal punto di vista contrattuale sia con lui che con la società l'eventuale accordo".
Sul comunicato della Fiorentina, nel quale si parla di operazioni spericolate di altre società: "Se per altre società si pensa alla Juventus, sicuramente lo rimandiamo al mittente. Se si riferisce ad altre società, vedi Fulham, non so, non sono situazioni nelle quali io entro. Sicuramente noi abbiamo agito con la massima trasparenza e correttezza, perchè abbiamo contattato la società venditrice con la quale intratteniamo degli ottimi rapporti e quando abbiamo avuto l'assenso da parte della società, abbiamo contattato il procuratore del calciatore. Quindi questo mi pare un comportamento estremamente corretto da parte della Juventus. Siamo stati informati sia dalla società Manchester, sia dall'entourage del giocatore che nel frattempo c'era una proposta da parte del Fulham, come del resto mi pare sia consuetudine quando un giocatore è sul mercato. Evidentemente ci sono diverse possibilità, diverse alternative e poi sta più al giocatore che alla società cedente valutare le opportunità e scegliere quella più consona alle sue volontà".
Alla domanda sul futuro possibile acquisto della Juventus quando mancano due giorni alla fine del mercato:
"Noi partiamo sempre da quelle considerazioni che abbiamo fatto all'inizio del mercato. Il nostro obiettivo era quello di migliorare il livello qualitativo sempre con una logica che tenesse conto di quelle che sono le opportunità del mercato, nel rispetto di quello che è stato il nostro piano industriale, presentato l'anno scorso. E' evidente che abbiamo colto delle opportunità come quelle di Asamoah, Isla, perchè c'era la disponibilità della parte venditrice di sedersi ad un tavolo, quindi quelle trattative sono state definite velocemente. Abbiamo fatto tanti sondaggi con tanti giocatori, ma c'erano sempre delle problematiche oggettive tali da non poter definire l'operazione. Però, tengo a sottolineare, come il nostro è un gruppo che è diventato un modello vincente alla fine, avendo vinto uno Scudetto, la Supercoppa Italiana e quindi merita particolare attenzione da parte della critica, nel senso che comunque noi abbiamo dei giocatori che sono in grado di rispondere a quelle che sono gli appuntamenti e la stagione che andremo ad affrontare, una stagione molto importante. Rimane sempre il fatto che anche in questi due giorni saremo attenti a cogliere delle opportunità, ma devono essere delle opportunità che devono far lievitare il livello qualitativo".
Sul possibile arrivo di Bendtner: "Mah...è un giocatore sul mercato, è un giocatore disponibile. E' stato ed è oggetto di una nostra valutazione, però da qui a dire che andremo a definire ne passa...".
Su Fernando Llorente: "Per quanto riguarda questi ultimi giorni, penso sia utopistica l'idea di averlo con noi. Se il suo presidente, giustamente, intende far valere una clausola che è stata definita col giocatore, che è stata definita sulla base di 36 milioni in caso di sottoscrizione di nuovo contratto, io credo che sia veramente utopistico".
Sulla possibilità che la Fiorentina, dopo la vicenda Berbatov, non sia disponibile a trattare Jovetic in futuro: "Noi non abbiamo molto da chiarire, come dicevo prima abbiamo agito con la massima correttezza e trasparenza, in un contesto in cui come dicevo prima queste sono le dinamiche. Su un giocatore vanno diverse società. Noi non abbiamo disturbato la Fiorentina e come ho appreso da voi mi pare che l'aereo fosse già stato definito in mattinata, quando noi non eravamo coinvolti in questa questione. I rapporti sono buoni, sono buoni tra i due presidenti, Andrea Agnelli e Andrea Della Valle, quindi credo che questa situazione di Berbatov non vada minimamente ad intaccare quelli che sono degli ottimi rapporti tra le società. Quello che sarà poi a livello di mercato, non lo posso dire oggi, perchè in realtà non lo sappiamo neanche noi".
Infine, Marotta risponde a tutti i tifosi bianconeri che si aspettano un colpo sul finire del mercato: "La Juve ha una rosa competitiva per quelli che sono i nostri programmi. Ma la risposta sarebbe: cosa c'è da comprare  visti i giocatori che abbiamo? Questa credo sia l'analisi più precisa e più attenta".

Il Solito Giochetto di Berbatov

Quella di oggi è stata una giornata di mercato frenetica. Al centro della confusione la trattativa con protagonista Dimitar Berbatov, che come abbiamo precedentemente scritto, si è fermato a Monaco, sebbene avesse un aereo pagato dalla Fiorentina ad aspettarlo, fermato dalle richieste di altri club. Tra questi sembrava , nel pomeriggio, avesse avuto la meglio la Juventus. La Vecchia Signora si era accordata con il Manchester, alle cui casse avrebbe dovuto versare 4,5 milioni, e anche col calciatore, che avrebbe dovuto ricevere uno stipendio da 1,8 milioni per due anni. 
Ecco, però, saltare alle 22 circa l'affare che avrebbe portato il bulgaro a Torino, in cui sarebbe dovuto arrivare prima delle 23, se non avesse rinunciato al secondo aereo verso l'Italia in una sola giornata.
La scelta del centravanti, fanno sapere, è quella di restare in Inghilterra, e di raggiungere il Fulham, alla cui guida tecnica troverà Martin Jol, ex allenatore dello stesso Tottenham, di cui era calciatore Berbatov. Oltre ad esser stato convinto dal tecnico olandese, la decisione è stata maturata dal calciatore in seguito alla presa di posizione della moglie, che non sarebbe stata intenzionata ad abbandonare Londra.
L'impressione è che Berbatov abbia fatto il solito giochetto. Tipiche della carriera del bulgaro sono le situazioni ambigue, verficatesi, in particolar modo, nei momenti di passaggio da un club all'altro.
Da segnalare che a causa di questa trattativa i rapporti tra la società viola e la dirigenza bianconera potrebbero incrinarsi, poichè da Firenze si dicono fortemente indignati come si legge nel comunicato apparso su violachannel.tv: "Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta."
La trattativa che ha fatto da protagonista in questa terzultima giornata di mercato, ha, inoltre, offuscato la "quasi" chiusura della trattativa per Nicklas Bendtner. La Juventus si sarebbe già accordata con l'Arsenal per un prestito oneroso e sembra che lo stesso giocatore sia giunto in Italia per gli ultimi dettagli. Oggi, però, l'improvviso assalto a Berbatov ha allontanato il danese, sul quale non era del tutto convinta la Vecchia Signora, e adesso sembra tornare in corsa anche il Milan.

Berbatov: Che Caos!

Sarebbe stata la ciliegina di un mercato viola impeccabile, ma adesso il suo arrivo a Firenze sembra essersi complicato. Dimitar Berbatov è partito da Manchester stamane con un volo diretto a Monaco di Baviera. Da qui, il calciatore bulgaro si sarebbe, successivamente, dovuto recare, a spese della stessa Fiorentina, nel capoluogo toscano. Lo spostamento aereo verso Firenze non è avvenuto. La punta dello United è rimasta a Monaco, bloccata dalle richieste di altre importanti società. 
Sarebbe clamoroso il "dispetto" di mercato alla Fiorentina, se, soprattutto, come sembra in prima fila per l'ingaggio del possente attaccante vi sia la Vecchia Signora. Vendetta per il mancato arrivo di Jovetic a Torino?
Impossibile dirlo, anche perchè, bisogna precisare che, nulla è ancora ufficiale.
Berbatov è stato, nel corso di questa sessione estiva di mercato, più volte accostato ai bianconeri, oltre che al Milan e alla già citata Fiorentina. Adesso, la Juventus sembra stia sondando il terreno per l'acquisto del centravanti, attraverso frequenti contatti con il Manchester United. Trattativa che sembrerebbe avviata, sebbene ancora si stia discutendo sulle richieste economiche del club inglese. 
Enorme la beffa per Pradè e gli uomini del mercato fiorentino, se la società bianconera  arrivasse all'acquisto del calciatore, dato  l'accordo già raggiunto dalla Fiorentina con il Manchester sulla base di 5 milioni.
Così Berbatov sul suo profilo Facebook : "Please, don't read newspapers..Only lies and speculation in the moment". 
La questione non è ancora del tutto limpida, e non mancano le concorrenti per la punta, in particolare, dall'Inghilterra attenzione a Fulham e Tottenham.
Forte anche l'interessamento bianconero per Bendtner, il cui arrivo sarebbe possibile con o senza l'approdo del bulgaro a Torino.

Il Terzo Portiere è Rubinho

Arriva a parametro zero il portiere trentenne Rubens Fernando Moedim, conosciuto nel mondo del calcio come Rubinho.
La Juventus lo ingaggia come terzo uomo per la difesa della porta bianconera. Il suo contratto durerà fino al 30 giugno 2013. Grande esperienza in Italia per l'estremo difensore brasiliano, che dopo essersi affermato nel Corinthians, è passato al campionato portoghese, vestendo la maglia del Vitoria Setubal, prima di approdare nel 2006 al Genoa, squadra dalla quale si è,in seguito, spostato verso Palermo. Ha, inoltre, difeso la porta di Livorno e Torino, per fare ritorno, infine, nella passata stagione, alla squadra rosanero.

Prima Pagina Tuttosport 29/08/2012


martedì 28 agosto 2012

Calciomercato: E Se Arrivasse...

Quando i tentativi per Llorente e Dzeko, ormai, sembrano essersi esauriti e le ore del mercato scorrono inesorabili, è doveroso per Marotta e co. spostare l'obiettivo verso quello che  può essere denominato, senza errare, l'affare last minute. 
Stiamo parlando di un colpo negli ultimi istanti di questa sessione di calciomercato, che, fino a qualche giorno fa, si era associato al nome del centravanti, attualmente alla Roma, Marco Borriello. 
Il calciatore napoletano avrebbe, infatti, dichiarato di esser disposto a lasciare la Capitale, soltanto, per fare ritorno a Torino e contribuire alla causa bianconera, come era accaduto, attraverso il prestito, nella seconda parte della passata stagione. Dunque, una virata, da parte della dirigenza bianconera, verso Borriello è da tenere in considerazione fino a quando non sarà ufficialmente decretata la chiusura del mercato.
Ma la lista delle punte che possono giungere alla corte di Antonio Conte negli ultimi minuti di questa sessione estiva, con il passare del tempo,è composta sempre da piu' nomi.
Tra gli altri, sono stati, recentemente, accostati alla Vecchia Signora: Osvaldo, del quale la Roma non vuole per nulla privarsi; Loic Remy, giovane attaccante francese dell'Olympique Marsiglia, che potrebbe arrivare facilmente a Torino ma non risulta essere molto gradito; Oscar Cardozo, calciatore del Benfica dai 42 gol nella Seleccion Paraguayana e, per ultimo, in Ucraina, parlano di un sondaggio bianconero per Luiz Adriano, brasiliano dello Shakhtar Donetsk.
Nuove indiscrezioni sono, pero', giunte nella giornata di oggi. Dall'Inghilterra, infatti, la voce autorevole del "The Guardian" parla di un forte interessamento della Juventus per Nicklas Bendtner, attualmente in forza all'Arsenal. Il danese, precedentemente contattato da Milan e Fiorentina, secondo il quotidiano britannico potrebbe arrivare a Torino per rinforzare il parco attaccanti bianconero.
Nelle ultime ore, invece, con prepotenza, si fa spazio tra gli uomini del mercato una voce che sarebbe clamorosa e causerebbe sogni grandiosi nel popolo bianconero.
Accostato alla causa bianconera alla fine della scorsa Champions League, della quale fu per altro protagonista portando la sua squadra al trionfo della stessa, Didier Drogba sembrava essersi allontanato definitivamente dai progetti juventini, nel momento in cui lo stesso ivoriano aveva siglato un accordo con lo Shangai Shenua. Un contratto da 8 milioni quello  con la squadra cinese, la quale, pero', riversa in gravi condizioni economiche e non è in grado di rispettare il ricco patto economico, attraverso cui la stella del calcio africano dovrebbe ricevere 250 mila euro a settimana, che nell'ultimo periodo non sono stati regolarmente versati.
Così, la Juventus potrebbe approfittare della confusione finanziaria e societaria del club di Shangai per portare a Torino uno dei più autorevoli calciatori dei giorni nostri. Nessun contatto ufficiale per ora, ma Marotta è alla porta di quello che potrebbe essere un Top Player realizzabile.

Prima Pagina Tuttosport 28/08/2012


lunedì 27 agosto 2012

Prima Pagina Tuttosport 27/08/2012


Serie A: Tutti i Gol della Prima Giornata


Highlights Juventus-Parma


Serie A: Prima Giornata

Juventus : Storari; Bonucci, Marrone, Barzagli; Lichtsteiner (33’st Padoin), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic (34’st. Matri), Giovinco (42’st De Ceglie). (Leali, Branescu, Chiellini, Masi, Pogba, Giaccherini, Boakye, Quagliarella). All.Conte (in panchina Carrera).
Parma: Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi (37’st Pellè), Acquah (13’st Ninis), Valdes, Parolo, Gobbi; Pabon (13’st Belfodil), Biabiany. (Pavarini, Bajza, Benalouane, Fideleff, Morrone, Modesto, Musacci). All.Donadoni.


venerdì 24 agosto 2012

Conferenza Stampa: Buona la Prima per Carrera


Ufficiale: Manolo Gabbiadini è della Juventus

E' durata un'estate la discussione tra Juventus e Atalanta su Manolo Gabbiadini, che oggi è ufficialmente un calciatore di proprietà bianconera. La Vecchia Signora, infatti, sigla un colpo da 11 milioni. Metà del cartellino è, però, stato ceduto, nuovamente, all'Atalanta per 5,5 milioni. La Juventus si assicura, così, uno dei giovani talenti italiani dal luminoso futuro. Per permettere al calciatore di trovare spazio, la società bianconera ha deciso di mandare Gabbiadini in prestito al Bologna fino a Giugno 2013. Nell'operazione è stato inserito il  centrocampista australiano James Troisi, che vestirà la maglia bergamasca, nell'ambito di una comproprietà con la Juventus.
Così Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini: "È un'operazione molto 'intelligente', perchè la Juve, con Marotta e Paratici, ha giocato d'anticipo sulle altre concorrenti accapparrandosi la metà di un calciatore fresco della convocazione in Nazionale maggiore e nel contempo anche l'Atalanta, con Marino, ha lavorato bene, dando appunto la metà del suo giocatore ad una delle società più importanti a livello mondiale. Logicamente noi siamo contentissimi, in quanto approdare in un club come la Juventus è il sogno di tutti. Ora Manolo avrà la possibilità di giocare con continuità e per questo di comune accordo con tutte le componenti abbiamo scelto il Bologna, che lo ha aspettato a lungo, segno tangibile della considerazione che hanno Zanzi e Pioli di questo calciatore"

Campioni del futuro: Manolo Gabbiadini


Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini


Dati biografici
NomeManolo Gabbiadini
Nazionalitàbandiera Italia
Altezza186 cm
Peso81 kg
Calcio Football pictogram.svg
Dati agonistici
RuoloAttaccante
Squadra600px Rosso e Blu (Strisce) con croce Rosso e Giallo.svg Bologna
Carriera
Giovanili
600px Azzurro e Nero (Strisce).png Atalanta
Squadre di club1
2009-2010600px Azzurro e Nero (Strisce).png Atalanta2 (0)
2010-2011600px Granata con Striscia Obliqua Bianconera.png Cittadella27 (5)
2011-2012600px Azzurro e Nero (Strisce).png Atalanta23 (1)
2012600px Nero e Bianco (Strisce).png Juventus0 (0)
2012-→ 600px Rosso e Blu (Strisce) con croce Rosso e Giallo.svg Bologna0 (0)
Nazionale
2010
2010-
2012-
Bandiera dell'Italia Italia U-20
Bandiera dell'Italia Italia U-21
Bandiera dell'Italia Italia
3 (2)
14 (10)
1 (

Prima pagina Tuttosport 24/08/2012

Prima Pagina