martedì 28 agosto 2012

Calciomercato: E Se Arrivasse...

Quando i tentativi per Llorente e Dzeko, ormai, sembrano essersi esauriti e le ore del mercato scorrono inesorabili, è doveroso per Marotta e co. spostare l'obiettivo verso quello che  può essere denominato, senza errare, l'affare last minute. 
Stiamo parlando di un colpo negli ultimi istanti di questa sessione di calciomercato, che, fino a qualche giorno fa, si era associato al nome del centravanti, attualmente alla Roma, Marco Borriello. 
Il calciatore napoletano avrebbe, infatti, dichiarato di esser disposto a lasciare la Capitale, soltanto, per fare ritorno a Torino e contribuire alla causa bianconera, come era accaduto, attraverso il prestito, nella seconda parte della passata stagione. Dunque, una virata, da parte della dirigenza bianconera, verso Borriello è da tenere in considerazione fino a quando non sarà ufficialmente decretata la chiusura del mercato.
Ma la lista delle punte che possono giungere alla corte di Antonio Conte negli ultimi minuti di questa sessione estiva, con il passare del tempo,è composta sempre da piu' nomi.
Tra gli altri, sono stati, recentemente, accostati alla Vecchia Signora: Osvaldo, del quale la Roma non vuole per nulla privarsi; Loic Remy, giovane attaccante francese dell'Olympique Marsiglia, che potrebbe arrivare facilmente a Torino ma non risulta essere molto gradito; Oscar Cardozo, calciatore del Benfica dai 42 gol nella Seleccion Paraguayana e, per ultimo, in Ucraina, parlano di un sondaggio bianconero per Luiz Adriano, brasiliano dello Shakhtar Donetsk.
Nuove indiscrezioni sono, pero', giunte nella giornata di oggi. Dall'Inghilterra, infatti, la voce autorevole del "The Guardian" parla di un forte interessamento della Juventus per Nicklas Bendtner, attualmente in forza all'Arsenal. Il danese, precedentemente contattato da Milan e Fiorentina, secondo il quotidiano britannico potrebbe arrivare a Torino per rinforzare il parco attaccanti bianconero.
Nelle ultime ore, invece, con prepotenza, si fa spazio tra gli uomini del mercato una voce che sarebbe clamorosa e causerebbe sogni grandiosi nel popolo bianconero.
Accostato alla causa bianconera alla fine della scorsa Champions League, della quale fu per altro protagonista portando la sua squadra al trionfo della stessa, Didier Drogba sembrava essersi allontanato definitivamente dai progetti juventini, nel momento in cui lo stesso ivoriano aveva siglato un accordo con lo Shangai Shenua. Un contratto da 8 milioni quello  con la squadra cinese, la quale, pero', riversa in gravi condizioni economiche e non è in grado di rispettare il ricco patto economico, attraverso cui la stella del calcio africano dovrebbe ricevere 250 mila euro a settimana, che nell'ultimo periodo non sono stati regolarmente versati.
Così, la Juventus potrebbe approfittare della confusione finanziaria e societaria del club di Shangai per portare a Torino uno dei più autorevoli calciatori dei giorni nostri. Nessun contatto ufficiale per ora, ma Marotta è alla porta di quello che potrebbe essere un Top Player realizzabile.

Nessun commento:

Posta un commento