lunedì 13 agosto 2012

Bilbao: Llorente Non Rinnova

Da alcuni  giorni il nome di Fernando Llorente viene accostato alla Vecchia Signora. L'attaccante spagnolo  potrebbe essere un ottimo ripiego a Robin Van Persie, su cui ormai sono svanite le speranze. Piu' che di un Top Player, si tratterebbe di una scommessa da 15-20 goal a stagione. A favore della Juventus, sarebbe la volontà del calciatore di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2013 con l'Atlethic Bilbao. Volontà divenuta, nella mattinata di oggi, ufficiale. E' stato, infatti, nella conferenza stampa sul futuro del club basco, lo stesso presidente Josu Urrutia ad annunciare alla stampa: “Llorente ha deciso, non vuole rinnovare il suo contratto con l’Athletic e ce lo ha comunicato. Dietro non c’è una scelta di natura economica, ma esclusivamente sportiva. Vuole giocare in altri campionati. Gli ho detto quanto mi dispiacesse". Dopo aver indicato le intenzioni del "Re Leone", il patron dell'Atlethic precisa: "L’idea del club rimane di non cedere nessuno se non ai prezzi dalle clausole rescissorie”.
 In poche parole: Llorente non si svende. La trattativa parte nel momento in cui arriva un'offerta vicina e non inferiore ai 20 milioni.
 La Juventus, in forte pressing sul calciatore, deve soddisfare le richieste economiche della società basca e battere la concorrenza del Tottenham per poter concludere l'innesto offensivo dalla Spagna, con la consapevolezza di avere dalla propria la voglia dell'attaccante di raggiungere una squadra dalle importanti ambizioni e di confrontarsi con un campionato di grande livello, quale quello italiano.
 

Nessun commento:

Posta un commento