domenica 19 agosto 2012

Sirene Parigine per Forrest Gump

Dalla Francia è giunta giorni fa l'indiscrezione secondo cui il Psg stia pensando a Stephan Lichtsteiner per rinforzare il reparto difensivo. Poi sono arrivate le parole di uno dei procuratori dello svizzero, del quale non viene specificato il nome, all'emittente francese Rmc. Questi Avrebbe detto:  "Posso dirvi che siamo in contatto con il Psg. Stefan è felice alla Juve, è un grande club, ma quando il Psg è interessato a te, è fantastico". Dichiarazioni a conferma di quanto la destinazione francese faccia gola a Lichtsteiner e al suo entourage.
Il club francese avrebbe offerto all'elvetico un quadriennale da 5 milioni circa a stagione. La Juventus lo lascerebbe partire verso la Tour Eiffel, soltanto, per una cifra vicina ai 15 milioni.
Parole che sanno di "lieve" smentita, quelle giunte ieri da Carlo Ancelotti in conferenza stampa. L'allenatore emiliano sull'interessamento a Lichtsteiner avrebbe risposto: "Stavolta diamo priorità al mercato francese, un giovane possibilmente francese magari non troppo costoso. Non Debuchy che non credo il Lilla sia disposto a cedere proprio a noi". Probabilmente, solo un sondaggio quello del Psg, sebbene Mark Lichtsteiner, fratello ed agente di Stephan, abbia detto con riferimento a Beppe Marotta: "Ci vedremo presto. Dovremo parlare, fermo restando che Stephan alla Juventus si trova benissimo e in questo momento è concentrato sul trofeo Berlusconi".
 Intanto, la Juventus valuta diverse piste nel caso in cui la trattativa con Leonardo dovesse concludersi.
In prima fila rimane sempre Federico Peluso, per il quale sono ripresi i contatti tra Torino e Bergamo. Il calciatore romano potrebbe vestire il bianconero attraverso un prestito con diritto di riscatto, nell'ambito di una operazione da 7 milioni circa.
Da poche ore, è stata accostata alla Vecchia Signora una delle colonne portanti dell'Inter di Mourinho, Maicon Douglas. Dopo Lucio, potrebbe essere un altro uomo dello Special One a giungere alla corte di Antonio Conte. Sul brasiliano sembra esserci il Real Madrid, che, ancora,  ad oggi non ha formulato un'offerta. La Juventus sarebbe intenzionata a mettere sul piatto non piu' di 5 milioni.
Altro nome che potrebbe destare interesse per il post-Lichtsteiner tra i dirigenti bianconeri, è quello di Gregory Van Der Wiel, terzino destro dell'Ajax e della nazionale olandese di 24 anni.


Nessun commento:

Posta un commento