venerdì 17 agosto 2012

Mercato: Adesso le Alternative

Avete visto la Juve per caso? Noi no... perlomeno non l'abbiamo vista protagonista di questi giorni di mercato, che ci hanno riservato dei grandi colpi. Ramirez al Southampton, Modric al Real Madrid e, soprattutto, in ottica bianconera, avrà avuto una certa risonanza il passaggio di Van Persie al Manchester United. Andando in porto questa ultima trattativa, la ricerca del Top Player si puo', chiaramente, dichiarare conclusa. Dallo stesso Marotta è venuta, infatti, pochi giorni fa la "proposta" di archiviare, in maniera definitiva, il termine e parlare ,soltanto, di giocatori che possano aumentare la qualità della rosa.
Ieri, nel tradizionale appuntamento di Villar Perosa, sono mancate le dichiarazioni del dg ma non quelle di Andrea Agnelli, il quale a chi gli ha chiesto sulla possibilità di vedere uno tra Llorente e Dzeko in bianconero ha risposto: “Llorente o Dzeko? Dico sempre che i migliori sono i nostri…". Non abbiamo dubbi su questo, ma caro presidente non crede che la squadra abbia bisogno di un rinforzo offensivo di valore? La avvisiamo che il tifoso sta perdendo la pazienza e gli accostamenti cominciano ad annoiarlo se, come sembra, stiano prendendo quota le alternative. Llorente e Dzeko non sono considerabili dei ripieghi, ma un loro arrivo ad oggi appare complicato. Il primo vestirebbe immediatamente la maglia bianconera, ma la trattativa con l'Athletic non si concluderà con facilità. Le richieste economiche, giunte dal club basco, hanno un po' frenato la Juventus, la quale, secondo alcune voci, avrebbe ricevuto un rifiuto ad una offerta di 16 milioni per il calciatore spagnolo.
Sul fronte Dzeko, invece, situazione che potrebbe sbloccarsi nel caso in cui arrivasse un ulteriore attaccante al Manchester City. Indiscrezioni degli ultimi giorni metterebbero in luce una telefonata tra il padre dell'attaccante bosniaco e un interlocutore italiano, nella quale si sarebbe parlato di Torino.
Ecco, dunque, nelle ultime ore nuovi nomi per l'attacco farsi avanti. I nuovi accostamenti, rientrano pienamente nell'ambito "alternative".
Partiamo dal parco attaccanti dello United, il quale dopo aver visto l'arrivo dell'ex capitano dei Gunners, con certezza, lascerà partire Dimitar Berbatov. Il bulgaro, dichiarato cedibile già prima del nuovo acquisto offensivo, è stato accostato, durante questa sessione di mercato, a diverse società russe, turche e adesso potrebbe inserirsi nella trattativa anche la Juventus, dato il costo accessibile (10 milioni circa) e la facilità nel trovare l'accordo con giocatore e Red Devils.
Un altro attaccante del Manchester,il giovane messicano, Javier Hernandez, non ha preso proprio al meglio la scelta di Sir Alex Ferguson di puntare su Van Persie. El Chicharito, non accettando l'attuale condizione di sostituto nella rosa, potrebbe, dunque, chiedere di essere ceduto per trovare maggiore spazio e continuità altrove.
Dai discorsi, riguardanti Fernando Llorente, tra la dirigenza bianconera e gli uomini del mercato spagnolo , è venuto fuori il nome di un altro attaccante , Alvaro Negredo, attualmente in forza al Siviglia. Coetaneo al calciatore dell'Athletic, lo "Squalo" potrebbe rappresentare una valida opportunità per il reparto offensivo.
Sempre dalla Spagna arrivano conferme sul rinnovo di Gonzalo Higuain fino al 2016 con il Real Madrid. La firma dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Il portale spagnolo "Fichajes.com", tanto per cambiare, riporta un infondato ritorno della Juventus su Carlitos Tevez, il quale avendo ormai assunto una posizione stabile al City, non lascerà Manchester a meno di clamorosi sconvolgimenti.



Nessun commento:

Posta un commento