martedì 7 agosto 2012

Supercoppa: Pirlo e Buffon suonano la carica


E' dalle parole di due pilastri della Vecchia Signora, Andrea Pirlo e Gigi Buffon, che  giunge da Pechino grande grinta in vista del primo impegno stagionale. La vittoria della Supercoppa permetterebbe, infatti, di regolare i conti con il Napoli e darebbe una spinta positiva per il seguente avvio delle competizioni. 
Andrea Pirlo molto colpito dall'accoglienza cinese: «Siamo venuti qui con grande entusiasmo, abbiamo trovato tanto affetto da parte dei tifosi e speriamo di ricambiarlo portando a casa la Coppa».
Il regista bianconero poi sulle situazioni che recentemente colpiscono lo spogliatoio: «Il morale è alto, anche se sappiamo che alcuni compagni e l’allenatore attraversando momenti difficili. Il nostro punto di forza però è il campo ed è lì che dobbiamo dimostrare quanto valiamo»
Buffon ribadisce il concetto: «La nostra fortuna è avere l’opportunità, varcando la soglia dello spogliatoio e del campo, di lasciarsi alle spalle tutti i problemi che possono offuscare ora il nostro calcio. Adesso abbiamo un obiettivo importante davanti e vogliamo ben figurare e vincere questa coppa, cui teniamo molto».
Poi il capitano della Nazionale dà rassicurazioni in merito allo stop derivato dal problema all'anca accusato nell'amichevole col Malaga: «Dopo aver compiuto i 30 anni quando si ricomincia la preparazione per le prime due settimane è normale avere acciacchi, perché la macchina si deve rimettere in moto. Ora sto meglio, ho ricominciato ad allenarmi, quindi il problema è rientrato».
Dichiarazioni piene di sicurezza e determinazione quelle che giungono dai due campioni, come del resto grande volontà nel centrare l'obiettivo è visibile durante gli allenamenti all' Olympic Sport Center di Pechino, nel quale, oltre a curare  la partita di Sabato, Antonio Conte detta i tempi di una preparazione atletica su cui si baserà tutta l'annata calcistica bianconera.






Nessun commento:

Posta un commento