lunedì 8 luglio 2013

Il punto sul mercato: tra acquisti e cessioni

Volendo si potrebbe fare una vera e propria formazione di coloro che non fanno più parte del progetto bianconero o che hanno mercato in Italia e all'estero.
Partendo dalla porta la situazione che forse preoccupa meno è quella di Marco Storari, inseguito dalla Fiorentina che non riesce a chiudere per Agazzi e che vede nel numero 30 bianconero un validissimo sostituto; trattativa difficilissima dati i rapporti a dir poco freddi tra le due proprietà ma non impossibile magari facendo rientrare nella trattativa Stevan  Jovetic, obbiettivo non più prioritario per l'attacco.
In difesa sembra fnalmente arrivato il momento di Ogbonna, che dovrebbe arrivare alla Juventus in questi giorni.
Con l'arrivo del duttile giocatore granata, dovranno partire anche dei difensori; gli indiziati sembrano essere Paolo De Ceglie che ha richieste dalla Sampdoria e qualcosa anche in Inghilterra e, a sorprersa, Martin Caceres che forse potrebbe cercare un posto da titolare che la Juve non gli assicura in un'altra destinazione.
In più è stato nuovamente prestato alla Ternana il giovane Masi che aveva ben figurato in ritiro lo scorso anno.
A centrocampo, il reparto forse con miglior qualità, sembra quasi tutto fermo, o quasi, infatti arriverà probabilmete un esterno che potrebbe essere Kolarov o più difficilmente Dusan Basta; ma di conseguenza partirà Mauricio Isla che vorrebbe trovare spazio all'Inter che ha in comune con la Juve l'interesse per Kolarov.
Sempre sulla fascia è particolare la situazione di Giaccherini, riserva sempre pronta di Antonio Conte, ma che ha fatto sognare gli Italiani in Confederation Cup; proprio grazie alla prestazioni in Brasile per lui si sono accesi i fari della Premier ed in particolare del Sunderland che sarebbe pronto ad offrire 9 milioni di euro per averlo.
Giaccherini potrebbe cedere alle sirene inglesi e dunque è subito pronta l'alternativa Giacomo Bonaventura dall'Atalanta che più volte si è dichiarato lusingato dalle attenzioni della Juventus; nell'operazione potrebbe rientrare anche il ritorno a Bergamo di Padoin.
Per quanto riguarda l'attacco l'arrivo di Tevez e di Llorente ha complicato sempre più la permanenza delle altre punte.
I primi che la Juventus vorrebbe cedere sono Matri e Quagliarella che hanno avuto pochissimo spazio e che sicuramente in questa stagione ne avranno ancor meno.
Su Matri c'è forte il Milan e più defilata la Lazio ma sembra più una trattativa che si svilupperà nella seconda metà di Agosto.
Quagliarella, invece, sembra non avere mercato e dunque se accettasse il ruolo da riserva di lusso potrebbe anche restare.
Vucinic e Giovinco sono sempre stati gli "intoccabili" di Conte ma anche loro potrebbero lasciare dietro una buona offerta.
Su Mirko Vucinic ci sono gli interessamenti di Napoli e Zenit e il suo valore si aggira attorno ai 18 milioni.
Anche Giovinco come Quagliarella sembra non avere mercato anche se è di oggi un'indiscrezione che lo vedrebbe richiesto dal Wolfsburg.
Sul fronte giovani sistemati Zaza (Sassuolo) e Gabbiadini (Sampdoria), Ciro Immobile potrebbe essere ceduto interamente al Torino per arrivare ad Ogbonna, invece su Boakye oltre al ritorno al Sassuolo ci sono richieste dalla Francia e dalla Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento