lunedì 15 luglio 2013

Profili: Wakaso Mubarak

Come promesso, vi introduciamo alla scoperta di un calciatore che la Juventus starebbe cercando, date le ottime prestazioni, che il calciatore ha registrato nello scorso campionato.
Wakaso Mubarak, nasce il 25 Luglio 1990 a Tamale, Ghana, dove svolge la formazione calcistica giovanile prima nell'Adelaide e, successivamente, nello Ashanti Gold. A notare le qualità del giovane Wakaso, sono gli osservatori spagnoli, che lo conducono a firmare il suo primo contratto professionistico con l'Elche, che milita in Segunda Division di Spagna. La sua permanenza ad Elche dura dal 2008 al 2011, anni nei quali dà un grande apporto alla squadra della città valenciana, disputando in maglia bianco-verde tre stagioni, delle quali l'ultima non completata per il passaggio a Gennaio al Villarreal. Nella squadra dalla tradizionale divisa gialla, il ghanese, prima dimostrando le proprie abilità nella squadra b, passa alla prima squadra, registrando nel suo primo campionato con El Submarino Amarillo 32 presenze, alle quali si aggiungono 2 presenze nelle coppe nazionali e 4 in Europa League, prestazioni che vengono farcite da 2 gol in campionato e 1 in coppa. La seconda stagione di Wakaso al Villarreal, a causa dell'andamento scadente complessivo della squadra, lo vede scendere in campo sei volte e, purtroppo, partecipare alla triste retrocessione, che arriva in casa Villarreal dopo dodici anni. Dunque, fondamentale per la sua carriera, il passaggio all'Espanyol, che lo vede protagonista e che lo porta a vestire la maglia della nazionale ghanese in Coppa d'Africa, nella quale totalizza 4 reti, che lo incoronano capocannoniere della competizione a pari merito con Emenike della Nigeria.
CARATTERISTICHE  FONDAMENTALI :Wakaso Mubarak, 171 cm per 68 kg, è un centrocampista ghanese, di 23 anni, che può piazzarsi oltre che come ala di sinistra, come centrale di difesa e centrocampo. 
Velocità, fisicità e potenza nel tiro sono le sue doti preminenti, alle quali accompagna anche una buona precisione.
VALUTAZIONE E INDISCREZIONI: Il calciatore è valutato  più di 5 milioni dall'Espanyol, che ha ricevuto richieste dalla Premier e dalla Serie A. Forte sul calciatore è stato lo Swansea, che avrebbe offerto per il calciatore 5 milioni e mezzo. Hanno richiesto informazioni per il ghanese: Everton, Inter e Juventus.


Nessun commento:

Posta un commento