venerdì 19 luglio 2013

Padoin (Voci dal Ritiro)

Oggi, in seguito alla seduta di allenamento mattutino, è toccato a Simone Padoin confrontarsi con i giornalisti. Il calciatore, che la Juventus ha prelevato dall'Atalanta nel Gennaio 2012, ha dimostrato di essere un altro di quei professionisti
, rapidamente e completamente, plasmato dalla mentalità di Mister Conte. Poco si può, infatti, rimproverare al centrocampista, che quando chiamato in causa, ha messo cuore e gambe a disposizione della squadra bianconera.
Proprio su quest'ultima Padoin ha dichiarato: "Penso che si bisogna fare i complimenti alla società per la squadra che ha allestito, perchè per prendere giocatori come Llorente, Tevez e Ogbonna, sicuramente, è stato fatto un grande sacrificio, però sicuramente possiamo trarne grandi benefici quest'anno. Poi è ovvio che solo il campo dirà se questa Juve è più forte dell'anno scorso. Noi speriamo  che la risposta sia sì. Sicuramente noi puntiamo a far benissimo in Champions, però il primo obiettivo è quello di vincere il terzo Scudetto consecutivo. Non sarà una cosa facilissima, perchè comunque dopo che vinci lo Scudetto per due anni consecutivi, ti aspettano un po' tutte le squadre. Però noi ci proveremo."
Così sulle aspettative per il suo campionato: "Mah, sicuramente il mio obiettivo è quello di cercare di trovare più spazio possibile. Ovvio che davanti ho dei giocatori che - lo so anch'io - sono di un'altra categoria rispetto a me, però ho dimostrato di poter essere utile e spero di poterlo essere anche quest'anno."
Poi queste le parole su Tevez e Llorente. "Sono dei ragazzi molto tranquilli, molto simpatici. Si sono già integrati benissimo nel gruppo, anche perchè comunque parlando spagnolo, è molto simile all'italiano. Sono di grande compagnia e sicuramente ci daranno una mano."
Sul ritiro a Chatillon e il lavoro che l'organico sta svolgendo: "Sta andando benissimo, penso che il mister sia molto contento, ci ha anche fatto i complimenti per come stiamo lavorando. E' ovvio che adesso stiamo ponendo le basi per fare una stagione importante, che sarà molto lunga, molto impegnativa, con diversi obiettivi e tantissime partite da giocare. E' normale che si fatichi, però è bello faticare anche pensando a quello che possiamo ottenere alla fine del campionato."
Sul mercato Padoin si esprime in questo modo: "Sì, sicuramente è un peccato vedere grandi campioni andare via, però se penso anche a Tevez, che comunque è un giocatore che tutti hanno sempre voluto negli ultimi anni ed è venuto alla Juve; quindi penso che anche il campionato italiano stia riacquisendo quella credibilità che magari negli ultimi anni aveva un po' faticato ad avere. Sono sicuro che il campionato in Italia sia sempre molto valido  e noi speriamo di dimostrarlo quest'anno anche in Europa."
In ultimo il centrocampista bianconero si sbilancia sulla possibile rivale per la stagione che si avvicina: "Ce ne sono tante, penso alla Fiorentina che l'anno scorso giocava un ottimo calcio e quest'anno ha trovato una punta vera che può garantirgli quei gol per fare un campionato importante. Poi c'è il Milan, che se togliamo le prime 15 partite dell'andata, l'anno scorso ha fatto un campionato grandioso. Poi penso al Napoli e all'Inter che secondo me ha preso un grande allenatore, che può fargli cambiare marcia."

Nessun commento:

Posta un commento