mercoledì 10 luglio 2013

La Seconda Maglia a Richiamare il Passato

La stagione che si prospetta alla Juventus, è piena di aspettative, le quali caricano sulle spalle dei tifosi una grande ansia e attesa per l'inizio di un anno che, con tutta la scaramanzia del caso, potrebbe risplendere di grandi successi. Questi ultimi, che la società bianconera, cercherà di totalizzare, soprattutto, in campo continentale. Ed è oggi, quasi come un amuleto, che debba spingere la formazione di Antonio Conte verso trionfi europei, che si presenta agli occhi dei tifosi la seconda divisa per la stagione 2013-2014. Il colore, protagonista della casacca, è lo stesso giallo, del quale si colora il logo Nike, nella divisa casalinga juventina dell'anno calcistico che stiamo attendendo. La seconda maglia, è, sicuramente, per il colore giallo, che si accompagna al blu dei pantaloncini e delle rifiniture , un omaggio alla città di Torino, ma, in particolar modo, vuole rappresentare per i calciatori che quest'anno la vestiranno, ribadiamo, nel dettaglio, nella competizione europea per eccellenza, un richiamo di quel glorioso passato della Vecchia Signora, del quale la divisa gialla e blu, ha fatto da protagonista.
Impossibile, per la memoria bianconera, dimenticare il grande percorso bianconero, con seconda casacca gialla, guidato da Platini e Boniek, nella Champions League del 1984-1985, che si concluse con la vittoria, macchiata dal sangue delle 39 vittime dello stadio Heysel.

Indimenticabile, anche il grande trionfo continentale del 1995-1996,  portato a compimento dalle grandi capacità realizzative e tecniche di Gianluca Vialli, Fabrizio Ravanelli e di un giovane Alessandro Del Piero.
Gloriosa formazione bianconera, dalla casacca blu con le stelle gialle, della quale faceva parte lo stesso Antonio Conte.

E adesso, per l'annata che sta, sempre più prendendo forma la Juventus si presenta, con un carico di aspettative e di glorioso passato, indossando una seconda maglia, che vorrebbe essere monito del grande passato per chi la vestirà , nella speranza e volontà di aggiungere alla bacheca juventina un grande presente.


Nessun commento:

Posta un commento