sabato 20 luglio 2013

Llorente (Voci Dal Ritiro)

Fernando Llorente, dopo un primo confronto con il giornalismo calcistico italiano, nel giorno della presentazione, torna a rilasciare le sue considerazioni, a fronte di dieci giorni di intenso lavoro con la squadra bianconera. Le risposte sono davvero cariche di entusiasmo, a partire da quando gli si chiede come si stia trovando con l'ambiente juventino, domanda alla quale risponde: "Avevo molta voglia di arrivare qui e cominciare ad allenarmi con i miei compagni. Con i tifosi.. è una cosa che non avevo mai visto, è incredibile l'accoglienza in ogni posto dove andiamo. Il metodo di Conte mi sembra bellissimo, sono molto contento di poter lavorare al suo fianco. Credo che il lavoro che stiamo facendo sia molto buono e duro, ma deve essere così per migliorare. Sono molto contento."
Lo spagnolo non vuole caricare di troppe aspettative, nè l'ambiente nè se stesso, e per questo risponde timidamente ai quesiti sul suo obiettivo stagionale, in termini di gol, sebbene non si risparmi in parole e quando gli si chiede quali  gli obiettivi che la squadra potrebbe raggiungere, così si esprime: "Sì, credo che per noi l'obiettivo più importante sia vincere il terzo Scudetto consecutivo. La Champions è un sogno per tutti noi, stiamo lavorando per questo, per fare il meglio possibile. Nella Champions dobbiamo andare passo dopo passo, sappiamo che ogni partita è molto difficile, può succedere qualunque cosa e non dobbiamo metterci pressione. Meglio andare partita per partita. Confido molto nella nostra squadra, credo che abbiamo una squadra molto forte. Ancora non sono venuti i giocatori della Nazionale e siamo molto forti."
Quando gli si domanda sui compagni, in questo modo Llorente: "Sono molto contento del gruppo che ho e credo di essermi integrato molto bene con tutti i compagni. Abbiamo un gruppo meraviglioso, stupendo. Non abbiamo molto tempo per divertirci con i compagni, ci stiamo allenamento moltissimo, allenamenti molto duri. Praticamente in tutto il tempo libero ci stiamo riposando. Veramente non leggo molto i giornali. So che tante squadre del campionato italiano si stanno rinforzando molto e credo che questo campionato sarà molto difficile."
Poi arrivano le parole di sostegno a Tito Vilanova: "Veramente queste cose sono difficili per lui, è un momento molto complicato per lui e la sua famiglia. Spero si riprenda al meglio e gli do molta forza da qui."
Sul gioco di Conte, così lo spagnolo: "Mi piace molto come giocano, piano piano stiamo facendo ogni volta meglio e niente di più. Credo che la squadra che abbiamo in questo momento è fortissima. Se sta cercando un esterno, non so, non è una cosa che compete a me."
Infine, dopo aver risposto con sicurezza a chi gli chiedesse quanti fossero gli scudetti, affermando 31, Fernando Llorente conclude: "La differenza (con il Bilbao) è molto grande. La Juve è una squadra che si può paragonare al Barcellona, al Real Madrid e alle migliori d'Europa e per me è un salto di qualità molto alto."

Nessun commento:

Posta un commento